Non è solo l’automobile ibrida più venduta, la Toyota Prius è anche la più amata e chiacchierata sul Web. A dirlo sono i dati diffusi da Automotive News e contenuti in uno studio di GenSent Insights che prende in considerazione le interazioni sui social network che vedono protagonisti i vari modelli.

Lo studio prende in considerazione il cosiddetto “total media value“, ovvero il valore, calcolato in dollari, derivante dalla visibilità ottenuta da ogni vettura sui social media più popolari come i vari Facebook, Twitter e YouTube.

I dati ricavati dall’osservazione del Web mettono in evidenza il primo posto, tra tutti i modelli a basse emissioni, della Toyota Prius, alla quale è stato attribuito un valore “social media” pari a 15,5 milioni di dollari (generato, secondo il rapporto, nel mese di aprile).

Al secondo posto si è posizionata la Honda Fit, meglio conosciuta in Europa come Honda Jazz, che con i suoi 4,5 milioni di dollari è stata staccata nettamente dalla rivale Toyota, mentre al terzo posto si sono classificate a pari merito la Chevrolet Volt, la Tesla Model S e la Honda Insight, capaci di arrivare a 3 milioni di dollari.

La Toyota Prius, quindi, fa parlare di sé sulle bacheche virtuali dei social network e nei “cinguettii” dei siti di microblogging, a conferma del fatto che il modello continua a riscuotere un certo interesse da parte del pubblico della Rete, anche se, numeri alla mano, le vendite sul mercato americano (il più importante per quanto riguarda i veicoli ibridi ed elettrici) hanno fatto registrare nello scorso mese di aprile un calo del 12% rispetto ai 12 mesi precedenti, con la vettura giapponese che è riuscita a immatricolare poco meno di 76.000 esemplari.

30 maggio 2013
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