È uno dei luoghi simbolo del Regno Unito ma, a quanto pare, da tempo Westminster è invasa dai topi: i rappresentati del Parlamento inglese ne lamentano una corposa e indesiderata presenza. Il numero delle colonie di topi proliferebbe in modo costante e assiduo, tanto da infestate quasi ogni luogo. Gli avvistamenti sono continui, come la presenza di escrementi, mobili e fogli rosicchiati. Per questo a più voci si richiede l’intervento di un gruppo massiccio di gatti.

Battersea Cats and Dogs Home, un rifugio per animali, avrebbe offerto i suoi gatti più esperti nella caccia e nella cattura. Tra i 160 ospiti della struttura molti gli esemplari che potrebbero scendere in campo e acciuffare i roditori. Come sostiene il deputato Pauline Latham, la tentazione quotidiana è quella di presentarsi al lavoro con un gatto sotto braccio, un esemplare che possa finalmente liberali dall’infestazione.

Del resto il Parlamento può già vantare due gatti importanti: Larry, ovvero The Chief Mouser to the Cabinet Office, nonché gatto del Primo Ministro David Cameron, e Freya appartenente a George Osborne, il Cancelliere dello Scacchiere britannico. I due, con un passato di randagismo alle spalle, sono stati adottati proprio con la speranza di porre un freno a questo esubero di topi.

Larry in particolare è entrato al numero 10 di Downing Street per necessità tecnica della famiglia Cameron, dopo l’avvistamento di un topo che passeggiava bellamente davanti la famosa porta. Ma il micio ha sempre dimostrato un’indole pacifica e serafica, tanto da risultare sconfitto in una zuffa con Freya, ben più attiva in fatto di topi.

Per questo si è richiesto l’intervento di Battersea Cats and Dogs Home che ha pronti tre papabili cacciatori di topi: Jill, Finn e Bloom. I nuovi ingressi pare raccolgano il consenso di molti esponenti del Parlamento, in particolare quelli esausti dalla presenza dei troppi roditori. La casa rifugio ha consigliato caldamente questi tre giovani gatti, in particolare Jill, soprannominato lo sterminatore per la sua incredibile capacità di cattura.

29 gennaio 2014
I vostri commenti
Franco, mercoledì 29 gennaio 2014 alle22:27 ha scritto: rispondi »

I gatti sono superiori, sono riusciti dove i nazisti hanno fallito, occuperanno il parlamento inglese

Lascia un commento