Tiziano Ferro, appello social per i cani anziani

Tiziano Ferro continua a dimostrare il suo amore e la sua dedizione per gli amici a quattro zampe, lanciando un nuovo messaggio di sensibilizzazione sui social network. Il cantante ha infatti deciso di condividere un’immagine del suo amato cane, un esemplare di 14 anni d’età, consigliando ai suoi lettori di prendere in considerazione l’adozione di un quadrupede anziano.

Non è di certo la prima volta che la popstar italiana, conosciuta in tutto il mondo, usa i suoi canali social per parlare delle necessità e dei diritti degli amici animali. La scorsa primavera, ad esempio, Ferro aveva raccontato su Instagram del grande amore che i quadrupedi d’affezione sanno donare agli umani, chiedendo ai fan di dedicare parte del loro tempo ai canili e ai rifugi. Oggi, invece, appare sulla stessa piattaforma un messaggio dedicato ai cani non più giovanissimi:

=> Scopri l’impegno di Tiziano Ferro verso gli animali


Alla veneranda età di 14 anni, che agilità!!! I cani anziani hanno una marcia in più, tenetene conto se cercate un amico!

È sicuramente un messaggio importante per tutti gli ammiratori del cantautore, considerando come cani e gatti anziani siano quelli che, una volta in canile o in rifugio, faticano maggiormente a trovare una nuova famiglia. Per quanto il tempo che possono dedicare all’uomo sia più ridotto rispetto a quello di cuccioli e altri giovani esemplari, questi amici a quattro zampe hanno il diritto di vivere una terza età serena, circondati dall’affetto e dall’amore incondizionato che solo un nucleo familiare può offrire.

=> Scopri come rendere felice il cane anziano


Non è però tutto, poiché un animale anziano potrebbe rappresentare la soluzione ideale per chi fosse alla ricerca di un compagno già educato alla rispetto delle regole, già ben abituato alla convivenza con i bambini o, ancora, ideale come compagno di vita per chi non è più giovanissimo e potrebbe non riuscire a gestire l’energica e caotica euforia di un cucciolo.

9 ottobre 2018
Fonte:
Lascia un commento