La compagnia di navigazione Tirrenia ha deciso di offrire tariffe agevolate per i passeggeri che decidono d’imbarcarsi per la Sardegna portando con sé la bicicletta, che diventa in questo modo un mezzo privilegiato, nonché ecologico, dal quale apprezzare le bellezze naturali dell’isola mediterranea.

Grazie a questa iniziativa, per imbarcarsi con bici al seguito su una nave Tirrenia diretta in Sardegna sono sufficienti 9,38 euro come supplemento per il viaggio, a cui va aggiungo ovviamente il normale costo del biglietto. Le tariffe prevedono ad esempio una spesa di 42,71 euro per una persona con bicicletta sulla tratta Genova-Olbia, mentre l’imbarco di due persone con due bici al seguito comporta una spesa di 93,74 sulla rotta Civitavecchia-Olbia e di 100,30 euro sulla Civitavecchia-Cagliari.

I cicloamatori interessati ad usufruire di queste agevolazioni possono prenotare il biglietto direttamente sul sito Web di Tirrenia, avendo cura di selezionare l’opzione “Biciclette” presente nella sezione “Attrezzature sportive”.

Chi decide invece di imbarcarsi per la Sardegna usando altri mezzi come la canoa, il surf o altre piccole imbarcazioni, può fruire del trasporto gratuito a patto che gli oggetti vengano sistemati sul tetto della propria autovettura (senza eccedere in lunghezza) per un’altezza non superiore ai 195 centimetri.

9 ottobre 2015
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento