Attenzione alle tinte per capelli. Le donne non dovrebbero tingersi i capelli più di sei volte all’anno in quanto alcuni prodotti usati per i capelli potrebbero essere dannosi e aumentare il rischio di tumore al seno. A sostenere questa allarmante teoria è Kefah Mokbel chirurgo del Princess Grace Hospital di Londra che, con un tweet, ha spiegato che alcuni trattamenti estetici come la tintura per i capelli possono aumentare del 14% il rischio di sviluppare il tumore.

=> Scopri i benefici delle cipolle rosse contro il tumore al seno


A sostenere la sua tesi pare vi siano anche degli studi scientifici che hanno rilevato una correlazione tra l’uso delle tinte per i capelli e l’aumento del rischio di ammalarsi. Ovviamente servono però degli altri studi per confermare quello che, a oggi, è solo un campanello d’allarme. Mokbel intanto lancia un avviso alle donne e chiede di ridurre il numero delle tinte a un massimo di 6 all’anno e di scegliere sempre quelle naturali come l’henné evitando quelle in cui si trovano le ammine aromatiche.

=> Leggi perché la Dieta Mediterranea riduce rischio tumore al seno del 40%


Il fatto che l’uso di certe tinte per capelli possa aumentare il rischio di tumore al seno è un argomento abbastanza ricorrente che compare periodicamente nelle pagine di attualità dei giornali di tutto il mondo, sostenuto sempre da nuove ricerche scientifiche che analizzano, di volta in volta, i vari ingredienti utilizzati nei coloranti per capelli.

19 ottobre 2017
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento