È un’amicizia davvero insolita, quella mostrata nell’ultimo video reso virale sui social network. Protagonisti sono due animali tanto amati quanto distanti: un fedele cane e una maestosa tigre. Eppure, nonostante le differenze, questi due esemplari hanno dimostrato la loro capacità non solo di convivere in modo del tutto pacifico, ma anche di supportarsi a vicenda.

Il filmato è stato condiviso pochi giorni fa sulla pagina Facebook di WildlifePlanet e, da allora, ha collezionato un numero enorme di commenti, condivisioni e apprezzamenti. Protagonista del video è una tigre, probabilmente ospitata all’interno di uno zoo, pronta a trasformarsi un serafico gattone in compagnia del suo fedele amico cane.

=> Scopri la convivenza tra capra e tigre


Durante una giornata forse un po’ umida, considerata anche come la scena sia completamente innevata, la tigre non esita ad avvicinarsi a un candido cane. Non per aggredirlo, però, bensì per pulirne il manto con affettuosi colpetti della lingua. Un servizio di toelettatura davvero completo, che ricorda come questi grandi felini non siano altro che dei gatti dalle dimensioni più generose, poiché capace di mettere in atto i medesimi e istintivi comportamenti. Il cane, dal canto suo, sembra molto apprezzare le attenzioni di questa improvvisata, e davvero insolita, amica.

16 novembre 2016
Lascia un commento