Abbandonato proprio nel momento più delicato della sua vita, il gatto Tigger – a 21 anni compiuti – si è trovato suo malgrado a dover fare i conti con un futuro incerto. Ad accoglierlo è stato un rifugio che ha cercato di sponsorizzarne l’adozione, a prescindere dall’età, ma dopo un anno di gattile il simpatico Tigger ha colpito al cuore Adriene Buisch e il fidanzato Michael. I due, provenienti dallo stato americano del Maryland e toccati dalla vetusta età di Tigger, hanno voluto conoscerlo per assicurare un amico al loro anziano gatto di affezione Stuart.

Dopo aver fatto le presentazioni di rito, Tigger ha potuto mettere piede nella nuova dimora, pronto a scordare il passato. Ma l’estrema magrezza e l’incredibile sete hanno convinto la coppia a condurlo dal veterinario di fiducia che, dopo alcuni esami, gli ha riscontrato una forte insufficienza renale. Grazie a farmaci e dieta Tigger ha ripreso peso ed energia, ma un secondo esame più approfondito ha rivelato la presenza di tumori multipli. Una notizia terribile per la coppia che, a causa dell’età del gatto e della situazione delicata, non ha potuto sottoporlo a un intervento chirurgico. Purtroppo le speranze di vita per il felino sono davvero esigue, ma questo non abbatte la famiglia e lo stesso micio che ha deciso di proseguire nel suo cammino.

Adriene e Michael hanno aperto una pagina Facebook dedicata a Tigger dove, tra un suggerimento e un’idea, stanno cercando di rendere meravigliosa l’ultima parte della vita dell’anziano amico. Foto dopo foto, il felino assapora agi e novità un tempo preclusi, come un viaggio in auto, un maglioncino caldo, una passeggiata nel quartiere, cibi prelibati, quindi una giornata al mare. Una gita che Tigger ha gradito particolarmente, sdraiandosi sulla sabbia e assaporando il tepore del sole. A dispetto delle previsioni il quadrupede ha compiuto un anno di felice adozione, festeggiando con un cappellino, festoni, una delizia tutta per lui e ricevendo tanti doni anche dai suoi ammiratori di Facebook. La coppia è decisa a proseguire con le sorprese, fino a quando Tigger ne avrà voglia e si sentirà bene.

5 aprile 2016
Fonte:
Lascia un commento