L’essenza floreale Tiger Lily, all’interno dell’universo dei Fiori Californiani, è utile per rompere con i pregiudizi e i vecchi modelli che sono stati tramandati attraverso le varie generazioni. Questi modelli e queste idee spesso limitano il pensiero e la capacità di progredire e di andare avanti, oltre che di prendere in considerazione nuovi concetti e possibilità.

Simbolicamente, è come se i suoi sei petali si aprissero tanto da “staccarsi”, come ci si stacca dalle vecchie credenze superate. Gli stami sono lunghi e simboleggiano la capacità di arrivare a nuovi regni di conoscenza e comprensione.

A questo fiore è associata una leggenda coreana: si narra infatti che un eremita, dopo aver incontrato una tigre ferita, l’abbia aiutata a guarire estraendole la freccia dal corpo. Così la tigre chiese all’uomo di usare i suoi poteri per perpetuare la loro amicizia anche dopo la morte. L’eremita accettò e, alla morte della tigre, la trasformò in questo fiore. L’uomo poi morì annegato e il suo corpo scomparve: fu così che il Tiger Lily si diffuse in tutto il mondo per cercare il suo amico.

Forza interiore e spirito collaborativo

Questa essenza nasce da un fiore di colore arancio, che è anche il colore del Chakra Sacrale, da cui è prodotta l’energia creativa per dar vita a nuove idee e a nuovi inizi.

Da un punto di vista fisico, il Tiger Lily migliora la funzione del fegato, così come il rilascio di emozioni che lì vengono somatizzate. Il fiore aiuta a sfruttare il suo potere e la sua forza essenziale al servizio di un bene comune e dell’evoluzione del mondo. Aiuta anche a collegarsi con la propria forza interiore, per stabilire dei limiti di difesa personale sia fisica che mentale, in modo da rimanere saldi e forti all’interno di questi confini. La comunicazione con la propria saggezza e forza interiore è rafforzata proprio dall’utilizzo di questa essenza. Nonostante questa sorta di autodifesa, è ottima per collaborare con gli altri, soprattutto nel caso di quelle persone che invece tendono a isolarsi e ad agire solo per sé.

Il fiore dell’energia femminile

La Tiger Lily è anche un’essenza che aiuta a portare le energie femminili a galla quando, invece, in una persona abbonda troppo l’energia maschile. È molto utile, dunque, per l’equilibrio emozionale sia degli uomini che delle donne. Infatti questa “integrazione” di energia comporta un maggior senso del valore femminile nella società, oltre che nella vita privata. Il fiore risulta dunque molto utile per aiutare l0anima a tramutare tendenze ostili o aggressive in impulsi sociali positivi e cooperativi.

Quando le donne entrano in menopausa, spesso hanno a che fare con le polarità irrisolte nella loro vita. Una diminuzione degli ormoni femminili porta ad avere il bisogno di riequilibrare le polarità yin e yang. Questa transizione dalla “madre nutrice” alla “donna saggia” non è sempre facile: l’essenza di Tiger Lily permette all’anima di seguire un nuovo risveglio del sé per un nuovo scopo nella vita, giocando il nuovo potente ruolo di persona responsabile e ricca di esperienza da donare agli altri.

20 agosto 2015
I vostri commenti
Nella , giovedì 20 agosto 2015 alle21:20 ha scritto: rispondi »

scusatemi ma dove lo trovo l'essenza di questo fiore??

Lascia un commento