È la gattina più adorata dal Web, le sua smorfia imbronciata ormai fa parte del lessico iconografico degli ultimi due anni. Tanto da produrre parodie, meme, partecipazioni a programmi TV e forse un film. Lei è Tard e ora ha pubblicato un nuovissimo libro. Presentato pochi giorni fa a Los Angeles, ha visto la partecipazione dell’adorabile micetta, in compagnia della sua famiglia. La piccola ha posato in modo regale accanto alla pubblicazione, sedendo sopra un comodo cuscino in velluto.

>>Scopri The Grumpy Cat a Hollywood

Tabatha Bundesen, la proprietaria di Tard, gestisce con cura interventi e comparse per non affaticare la piccola micetta. Ormai è diventata una star ed è richiestissima ovunque. Tanto da avere un suo personale agente, che si è occupato di contrattare e organizzare gli appuntamenti e i contratti. Ma di Tard si è occupato anche il Time, che l’ha intervistata o meglio ne ha narrato le gesta.

La gattina dall’espressione perennemente imbronciata si è concessa ai suoi estimatori, che hanno atteso pazientemente di poterla incontrare per alcune foto. Innegabile il successo, che sembra non diminuire anzi si autoalimenta grazie alla pagina ufficiale e all’infinita serie di parodie che ne incentivano la fama. Dal canto suo Tard sembra interessarsi poco a guadagni e successo e, nonostante la fama di pessimo carattere, è in realtà una cucciola adorabile.

La sua massima aspirazione è quella di sonnecchiare in giardino, accanto ai fiori dove spesso viene immortalata. Non ha mire di notorietà, ma intorno a lei si muove agile una macchina pubblicitaria senza sosta. Nata per gioco di sicuro creerà beneficio alla famiglia, ma la stessa si prodiga copiosamente in favore di rifugi e gattili per esserini senza casa. La stessa campagna pubblicitaria, per un noto marchio di cibo per gatti, fornisce pacchi gratuiti per sfamare i randagi di tutta l’America.

25 luglio 2013
Fonte:
Lascia un commento