Di sicuro è la gattina più amata dalla Rete e dai social network, tanto da guadagnarsi un sito tutto suo, foto, meme, video e ora forse anche il cinema. Lei si chiama Tard, Tardar Sauce, ma per tutti è The Grumpy Cat: il gatto con l’espressione imbronciata. Le sue immagini sempre accigliate hanno fatto il giro del mondo, tanto da conquistare il posto d’onore tra le preferenze del Web.

>>Scopri The Grumpy Cat

Tard è una tenera micina in giovane età, forse neppure due anni, apparsa nel settembre 2012 su Reddit. La proprietaria, Tabatha Bundesen, aveva postato un’immagine diventata subito virale. Ribattezzata The Grumpy Cat, la piccola ha in realtà una malformazione dentale che ne determina la smorfia di disappunto. Per sconfiggere le malelingue, che volevano il gatto fosse un falso, Tabatha ha pubblicato anche un video su YouTube conquistando così milioni di visualizzazioni. Il video conferma la veridicità delle immagini e dell’espressioni della micina.

>>Scopri i fatti imperatori del Web

Inoltre mette in evidenza che la piccola è affetta da nanismo, e a quanto pare anche di una leggera malformazione alle zampe posteriori, che ne caratterizza un’andatura particolare ma dolce. Questo successo inaspettato ha lanciato Tard e la sua famiglia verso le ospitate televisive, fino alla più importante: la chiamata da Hollywood. Il produttore americano Todd Garner ha affermato che Tard sarà la protagonista di una commedia per famiglie e che presto partiranno le riprese a Los Angeles.

>>Scopri i gatti Kitler

La storia dovrebbe riprendere i tormentoni del web, ovvero i commenti cinici e sagaci che accompagnano le foto di Tard. Secondo il produttore, Todd Garner:

Le foto di questo gattino sono di una comicità davvero rara. Poi i commenti associati alle immagini sono uno più divertente dell’altro. Crediamo di poter costruire una commedia per famiglie davvero esilarante usando come protagonista questo gatto imbronciato.

4 giugno 2013
Immagini:
Lascia un commento