La Tesla Model S continua a riscuotere consenso. Oltre ad aver raddoppiato le vendite in Europa la berlina elettrica della compagnia californiana si è portata a casa per il secondo anno consecutivo il titolo di migliore auto in assoluto. A conferire alla Model S il riconoscimento è stata la rivista americana Consumer Reports, magazine pubblicato dalla Consumers Union che effettua test e studi indipendenti e può contare su un bacino di 7,3 milioni di abbonati.

Da un sondaggio che ha coinvolto gli abbonati e dai test di guida effettuati dal team di Consumer Reports la Tesla Model S è risultata, per il secondo anno consecutivo, l’auto più apprezzata tra i 10 migliori modelli del 2015. Come illustra la stessa rivista:

Tra tutti i nuovi impressionanti veicoli immessi sul mercato nel 2014, nessuno è stato in grado di eclissare l’innovazione, la magnificenza e la pura arroganza tecnologica della Tesla Model S. Ecco perché è la nostra migliore scelta assoluta per il secondo anno consecutivo.

Consumer Reports spiega che la berlina elettrica della Tesla Motors ha una marcia in più rispetto ad altre auto: non invecchia, permettendo agli automobilisti di avere un veicolo sempre aggiornato e di non vanificare rapidamente l’investimento iniziale. Molti modelli diventano rapidamente obsoleti con il debutto sul mercato di auto più efficienti, con consumi ridotti e un’autonomia maggiore. Tesla ha risolto il problema garantendo degli aggiornamenti costanti agli acquirenti.

Una Tesla Model S prodotta nel 2013 possiede gran parte delle funzioni avanzate di un modello immesso sul mercato oggi. Gli analisti della rivista americana spiegano che la Tesla è inoltre riuscita a risolvere le criticità emerse al momento del lancio. Gli abbonati della rivista oggi reputano la Model S un’auto dall’affidabilità media, con una tecnologia avanzata, alte prestazioni e un design di lusso.

Nella categoria “Miglior auto ecologica” a essere premiata è stata invece la Toyota Prius, che ha ottenuto il riconoscimento per il dodicesimo anno consecutivo.

25 febbraio 2015
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento