È durata lo spazio di poche ore, ovvero giusto il tempo di una smentita ufficiale, la notizia che la Tesla Model E potrebbe debuttare già nel 2015 al Salone di Detroit e non nel 2016 o nel 2017 al massimo, come previsto nei piani del costruttore americano.

A smuovere le acque attorno alla nuova elettrica economica di Tesla sono state le dichiarazioni del capo progettazione del gruppo, Franz Von Holzhausen, riportate dalla stampa tedesca.

Le frasi attribuite a Von Holzhausen lasciavano capire infatti che la casa californiana avrebbe potuto anticipare il debutto della Tesla Model E di circa un anno, arrivando addirittura a presentarla a gennaio al Salone di Detroit e abbandonando così la consuetudine che finora ha visto l’azienda guidata da Elon Musk presentare i propri modelli in eventi organizzati specificatamente per questo scopo.

La notizia, però, è stata smentita dalla stessa Tesla ad opera di Patrick Jones, che ha sostanzialmente reso nulle le dichiarazioni di Von Holzhausen precisando che il gruppo non ha modificato i piani relativi alla Model E, né che sono state pianificate presentazioni ufficiali al Salone di Detroit del 2015.

Sembra proprio che Tesla non voglia scoprire eccessivamente le proprie mosse in un mercato che va diventando sempre più competitivo. Nonostante la smentita, non è detto che la casa automobilistica americana non riesca davvero ad anticipare i tempi e a presentare la sua nuova vettura elettrica nel giro di un paio d’anni, anche e soprattutto per contrastare una possibile rivale diretta come la Bmw i3 da poco arrivata sul mercato.

Secondo le prime indiscrezioni, la Tesla Model E dovrebbe contare su un pacco batterie più efficiente, in grado di garantire un’autonomia non inferiore a 400 chilometri, e su un prezzo di partenza vicino ai 35.000 dollari, ovvero circa 24.500 euro al cambio attuale.

17 dicembre 2013
In questa pagina si parla di:
I vostri commenti
Giuseppe Iovino, mercoledì 18 dicembre 2013 alle6:26 ha scritto: rispondi »

Non vedo l'ora di questa Tesla E. perché sono certo sarà il top e credo nella serietà e professionalità di tutta l'azienda TESLA che nel tempo ha sempre dimostrato coi fatti la sua superiorità tecnica!!! In bocca la lupo!! Giuseppe

Lascia un commento