Belle, affidabili e costose. Sono le auto elettriche della Tesla Motors, compagnia californiana leader dell’industria automobilistica a zero emissioni. Il fiore all’occhiello della Tesla, la Model S, simbolo di eleganza e qualità, è ora diventato un sogno dai costi più accessibili per quanti non hanno a disposizione grosse cifre da destinare all’acquisto di un’automobile. La compagnia da pochi giorni ha aperto un canale per la vendita delle Tesla Model S usate.

La vendita delle Model S usate è gestita direttamente dalla Tesla Motors tramite il suo portale ufficiale. L’apertura della sezione destinata alle auto elettriche usate non è stata annunciata ufficialmente dalla compagnia, né anticipata dai tweet del CEO Elon Musk, solitamente tempestivo nel comunicare ogni novità al suo pubblico.

Grazie a questa soluzione, gli acquirenti avranno la garanzia di acquistare delle auto quasi come nuove, perfettamente funzionanti, senza doversi affidare a rivenditori non ufficiali o all’acquisto dai privati, con tutti i rischi del caso.

Chi acquista una Model S usata tramite la Tesla Motors potrà contare su una garanzia di 4 anni o di 80 mila chilometri. Al momento sul sito della Tesla si trovano in vendita perlopiù Model S cedute in permuta dai proprietari che hanno deciso di acquistare la versione evoluta del modello: la P85D. Le auto sono state revisionate accuratamente dai tecnici Tesla per verificare che siano perfettamente funzionanti.

Quando l’iniziativa decollerà, la Tesla Motors inaugurerà degli spazi destinati alle auto usate per permettere ai futuri acquirenti di esaminare da vicino e provare i modelli dati in permuta da altri proprietari.

Nella sezione del sito della Tesla dedicata all’usato garantito si trovano già diversi affari: i prezzi vanno dai 65 mila ai 96 mila dollari, in base alla versione, più o meno recente, della Model S, al colore e al chilometraggio. Sul sito si trovano anche i modelli più avanzati, come la Model S p85+.

Con un investimento di 66 mila dollari, pari a circa 60 mila euro, si può acquistare una Model S con 40.000 chilometri alle spalle. Per una Tesla Model S 60 del 2012 si può spendere ancora meno, circa 53 mila dollari, risparmiando 20 mila dollari sul prezzo di listino.

Il nuovo canale di vendita per l’usato garantito aperto da Tesla è utile sia a chi vuole acquistare un’auto elettrica a costi ridotti, sia a chi vuole venderla, traendone il maggior guadagno e senza essere costretto a ricorrere a canali privati.

5 maggio 2015
In questa pagina si parla di:
Immagini:
I vostri commenti
Silvano, giovedì 30 giugno 2016 alle22:06 ha scritto: rispondi »

Quale garanzia offre per l'usato acquistato da un privato ? E' sempre valida la copertura di 8 anni su motore e batterie

Lascia un commento