Non è di certo una sorpresa: le tartarughe amano prendere la vita con lentezza ed è questo, forse, il segreto della loro estrema longevità. Un’attenzione ai ritmi rallentati che, tuttavia, si è trasformata in un gruppo di rappresentanti in vera e propria pigrizia. È quanto dimostra un video girato in Sudafrica, che dimostra come alcune intraprendenti tartarughe abbiano approfittato di un povero ippopotamo come loro personale taxi.

Il tutto è accaduto presso il Kruger National Park, una delle riserve più famose della nazione africana, lo scorso 3 maggio. Durante un breve safari, una coppia di turisti ha avvistato un gruppo di tartarughe pronte a prendere il sole nel bel mezzo di un corso d’acqua, apparentemente adagiate su alcune rocce. All’improvviso, però, un ippopotamo ha sollevato il capo dall’acqua, dimostrando come le ospiti corazzate l’abbiano scambiato per il loro personale mezzo di trasporto.

=> Scopri il traffico illegale di tartarughe


L’intera scena è stata ripresa in video, per poi essere pubblicata sui social network, generando curiosità virale e numerosissime interazioni e condivisioni in tutto il mondo. Le tartarughe, forse una ventina, si sono ammassate sul dorso dell’ippopotamo, non solo approfittando della possibilità di prendere del sole senza troppo allontanarsi dall’acqua, ma anche di spostarsi senza fatica alcuna. Il grande animale, peraltro, non sembra essere affatto turbato della presenza di così tanti singolari passeggeri. Così ha commentato la coppia che ha realizzato la registrazione:

=> Scopri l’ippopotamo scappato dal circo


All’inizio abbiamo visto un gruppo di tartarughe, pronte a crogiolarsi al sole e nuotare in direzione di quella che abbiamo inizialmente creduto fosse una roccia. Quindi un ippopotamo ha sollevato la testa dall’acqua e ci ha fatto molto ridere, perché né io né mio marito ci saremmo mai aspettati di vedere un ippopotamo con oltre 20 tartarughe sul suo dorso.

31 maggio 2017
In questa pagina si parla di:
Fonte:
UPI
Immagini:
Lascia un commento