Tartaruga incidentata protetta con fibra di vetro

Un incontro speciale, quello effettuato da un veterinario della Hocking Hills Animal Clinic in Ohio (USA) con uno dei suoi pazienti. Il dottore stava passeggiando per una zona verde e collinare quando, accidentalmente, si è imbattuto nella presenza di una tartaruga. Un esemplare che ha riconosciuto subito come una delle clienti occasionali, finita per caso sotto le sue cure, uscendone guarita e letteralmente riparata.

Come riporta lo status della clinica, l’animale presentava un rivestimento in vetroresina, una corazza creata appositamente dal veterinario come rimedio medico. La tartaruga era giunta in clinica consegnata da un cliente, che l’aveva soccorsa e incidentata per strada. Come riporta la donna il guscio appariva fratturato e rotto così, per permettere all’animale di sopravvivere, ha proceduto con l’ingegnosa ricostruzione.

=> Scopri la tartaruga ferita che nidifica


Impossibile quindi non riconoscere nella tartaruga con la corazza trasparente la paziente di qualche anno fa. Una struttura ancora stabile e solida, quindi adatta a permettere all’animale una vita lunga e serena. Per il dottore l’incontro fortuito è stato motivo di gioia e felicità. Una situazione che l’ha resa orgogliosa del lavoro che svolge, ogni giorno con tanta cura. Il comunicato ha catturato l’attenzione dei follower della pagina della clinica, scatenando una cordata di commenti positivi e di elogi. E un insieme di racconti ed esperienze, vissute in prima persona dai fan della struttura.

=> Scopri la tartaruga di Tor San Lorenzo


Come ha specificato anche la veterinaria, è sempre importante recuperare animali incidentati, oppure segnalarli in caso di bisogno. Le tartarughe, in particolare, sono spesso vittima di queste situazioni di sofferenza e di disagio. È compito dei cittadini prelevarle e consegnarle alla clinica più vicina, così che possa intervenire subito in aiuto dell’esemplare. Nel caso di tartarughe in crescita, la riparazione va sostituita man mano che il guscio diventa grande, mentre per gli esemplari adulti una perfetta struttura sostitutiva può durare per sempre.

11 luglio 2017
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento