Tard, il gatto che non sorride

Tard è un gattino di proprietà di Tabatha Bundesen, abitante a Morristown in Arizona. La sua particolarità è quella di non assumere pose affettuose, non fare le fusa e tantomeno apparire felice. Il video, postato dalla ragazza su Youtube, gli ha fatto guadagnare milioni di visualizzazioni in pochissimi giorni. Tard, in compenso, è stato ribattezzato il gatto antipatico del Web.

Il povero micione, che appare nel video mentre ricevere coccole e carezze, appare infastidito da tanta attenzione. Tanto da assumere un’espressione imbronciata, del tutto innaturale per un animale. Le labbra si piegano verso il basso in una smorfia di disapprovazione e lo sguardo appare severo. I commenti della ragazza, che fanno da sottofondo alla clip, ne sottolineano l’espressione quasi disgustata.

Tard, che appare triste e malinconico, sembra mettere il muso nei confronti di chi lo sta riprendendo. Eppure, come assicura Tabatha, il micio esprime sempre questo malcontento, forse dovuto a caratteristiche fisiche ben marcate:

«Tard ha gli occhi a palla, la faccia piatta e la coda corta»

Probabilmente la sua fisicità non lo soddisfa e il gatto magari non ne è felice. Oppure semplicemente è un micio molto espressivo che, a differenza dei suoi compagni di specie, possiede questa incredibile capacità. O, infine, è semplicemente un micio con un piccolo ritardo, sottolineato forse anche dalla cadenza dei suoi passi e dal suo musetto. Una caratteristica che lo rende unico e al contempo molto affascinante.

12 ottobre 2012
Lascia un commento