Svezzamento vegan: VegExpert lancia servizio di consulenza online

Lo svezzamento vegan è possibile. Questo il messaggio inviato da VegExpert alle famiglie vegane con figli, che sottolinea inoltre come il numero dei nuclei familiari che non consumano carne e latticini sia cresciuto negli ultimi anni anche in Italia. Nessun problema a livello nutrizionale per i bambini svezzati con l’alimentazione vegana secondo le biologhe nutrizioniste che aderiscono al servizio di consulenza a distanza.

=> Leggi di più sull’atleta vegano che scalerà l’Everest

Il servizio VegExpert per lo svezzamento vegan è nato dalla collaborazione di quattro professioniste, una pediatra nutrizionista e tre biologhe nutrizioniste, che hanno deciso di fornire un’assistenza a costi contenuti attraverso consulenze telefoniche o video. Come ha affermato la dottoressa Denise Filippin, biologa nutrizionista, la loro figura non rappresenta un’alternativa al pediatra, ma un supporto utile per seguire al meglio lo sviluppo di bambini alimentati con la sola dieta vegetale:

Diverse famiglie mi hanno già chiesto consulenze a distanza, negli ultimi anni, e le hanno valutate molto utili per avere una guida sia al momento dello svezzamento che successivamente. Spesso mi sono interfacciata col pediatra di base per tenerlo informato sulle indicazioni date alla famiglia riguardo all’alimentazione.

=> Leggi di più sulle critiche alla dieta vegana in gravidanza

I vari servizi (nutrizione nello svezzamento, svezzamento e puericultura, nutrizione nel bambino dopo l’anno di vita, nella donna in gravidanza e allattamento, consulenza nutrizionale per tutta la famiglia) possono essere richiesti online attraverso il sito VegExpert.it. Non è impossibile seguire una dieta 100% vegetale durante la crescita dei bambini, ma è opportuno bilanciare al meglio la propria alimentazione e, qualora si cerchi di ottenere determinati obiettivi specifici, rivolgersi a esperti specializzati che aiutino a correggere eventuali imprecisioni.

9 marzo 2018
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento