La Suzuki Alto a GPL è una vivace citycar giapponese a cinque porte, omologata per quattro persone, frutto di un attento e rigoroso lavoro basato sul concetto di eco-compatibilità fin dall’inizio della sua progettazione. In modalità GPL, infatti, questa vettura riduce le emissioni di anidride carbonica nell’ambiente a 94 g/km, valore che le è valso il premio di auto a doppia alimentazione più ecologica del 2012, direttamente conferitogli dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Rispondere alle pressanti esigenze globali di una mobilità sempre più sostenibile non ha significato, però, una rinuncia alle prestazioni e alla fluida mobilità urbana: con un motore da ben 68 cavalli e 90 Nm di coppia massima riesce a raggiungere senza alcuno sforzo e in tutta tranquillità la velocità di 155 km/h. Piccola, agile e vivace, appunto.

Compatta ed elegante, la Suzuki Alto è un’auto perfetta per chi desidera una macchina dalle dimensioni ridotte, abile nel muoversi nel traffico cittadino e anche simpatica, grazie alle sue forme arrotondate e minute. Il design combina un aspetto sportivo ed europeo e la lunghezza modesta le consente comunque di offrire buoni livelli di confort.

Anche le dotazioni di serie della Suzuki Alto, presenti in tutte le versioni, sono state pensate per rendere confortevole l’intera esperienza di guida: doppio airbag anteriore e laterali, alzacristalli elettrici anteriori, climatizzatore manuale, radio con lettore CD e Mp3, sedile del guidatore regolabile e sedili posteriori ribaltabili separatamente in caso di necessità di spazio. Una particolarità sta nei finestrini posteriori che restano fissi e apribili solo a deflettore, sempre in ottica di maggiore attenzione al risparmio.

Cilindrata: 996 cm3 Consumi: 4,1 l / 100 km
Dimensioni: 3500 x 1600 x 1470 Cavalli: 68 / 50 CV / kW
Porte: 5 Prezzo: da € 8.990

1 marzo 2013