Si rinnova anche per il 2015 l’appuntamento con i Sunny Days di SMA. Torna il tour più atteso del settore fotovoltaico, un evento dove l’esperienza offerta da SMA si intreccia con quella dei clienti che hanno scelto soluzioni rivolte al risparmio energetico, all’autoconsumo e ai sistemi di accumulo.

I Sunny Days 2015 faranno tappa, come in occasione delle edizioni 2013 e 2014, in alcune tra le principali città italiane: Verona, Perugia, Treviso, Roma, Brescia, Torino, Lecce, Caserta, Padova e Rimini. Il tema centrale dell’edizione di quest’anno sarà di particolare importanza, proponendo ai partecipanti soluzioni pratiche (in termini di competenze e strumenti) direttamente utilizzabili in ambito lavorativo.

Come nelle edizioni precedenti al centro dei dibattiti vi saranno soluzioni e idee nell’ambito dell’autoconsumo, della gestione energetica intelligente, dell’accumulo energetico, dell’integrazione con nuove tecnologie e del risparmio in bolletta. Previsti convegni, workshop e altri incontri, composti da sessioni tecniche e pratiche, tutti alla presenza di un partner commerciale SMA.

Si svolgeranno inoltre simulazioni di casi reali e di “business model”, con la presentazione delle migliori soluzioni per tagliare i costi della bolletta degli utenti residenziali, commerciali e industriali.

Sunny Days che si preparano quindi a creare ancora una volta una speciale connessione tra nuove soluzioni per il fotovoltaico e addetti ai lavori. Come ha sottolineato Valerio Natalizia, Regional Manager di SMA Solar Technology:

La formula dei Sunny Days è ormai un format di successo nel settore fotovoltaico italiano. Le edizioni passate ci hanno permesso di acquisire esperienza e soprattutto conoscenza dei bisogni dei nostri clienti. Per questo l’edizione 2015 sarà arricchita da alcuni elementi di novità che come sempre coniugheranno la migliore formazione tecnica con l’aggiornamento sulle novità legislative e commerciali del settore.

Il filo conduttore di quest’anno porterà all’attenzione dei clienti un tema attuale come quello del risparmio e dell’efficienza energetica. I professionisti di SMA saranno quindi a disposizione dei clienti per una consulenza a 360°.

La partecipazione agli incontri è gratuita, l’iscrizione all’evento desiderato è possibile attraverso il sito sma-italia.com/home/sunny-days-2015.html. Presente anche il calendario completo del tour Sunny Days 2015, la cui tappa iniziale è fissata per il 17 giugno a Verona.

29 maggio 2015
Lascia un commento