Succhi di frutta naturali: gli smoothie Innocent arrivano in Italia

Molti ormai seguono una tendenza alimentare rigorosamente naturale. Avere la possibilità di contare su cibi senza zuccheri aggiunti, come i succhi di frutta, è diventata un’importante opportunità da non lasciarsi sfuggire, non soltanto per non ingrassare, ma anche per compiere delle scelte salutari.

In questo senso arriva in Italia anche una multinazionale che da tempo opera nel Regno Unito e che si chiama Innocent. L’azienda propone “smoothies” senza zuccheri aggiunti e metterà in vendita i propri prodotti presso tutte le principali insegne della grande distribuzione a livello nazionale e presso una selezione di punti vendita Autogrill. Per il mercato italiano verranno proposti quattro gusti di succhi di frutta senza zuccheri aggiunti: si tratta di “mega mango”, con mango, banana e pesca; “li vuoi quei kiwi”, con kiwi, mela, ananas, mela, lime e zucca; “fantastica fragola”, con fragola, arancia, mela, ribes, banana e uva; “cocco a chi tocca”, che contiene cocco, ananas, banana, arancia, mela e limone.

=> Scopri i migliori frullati di verdure per depurare il corpo

È da specificare però che all’interno di ogni bottiglietta da 250 ml saranno presenti almeno cinque tipi differenti di frutta. I responsabili dell’azienda hanno specificato che si tratterà soltanto di polpa e frutta e non ci saranno acqua, coloranti, conservanti o zuccheri diversi da quelli già contenuti al naturale nei prodotti.

Inoltre si cercherà di stare attenti al tema della sostenibilità ambientale. L’azienda ha chiarito che la frutta utilizzata per la realizzazione dei succhi di frutta sarà trasportata soltanto via terra o via mare. Gli imballaggi saranno a base di plastica riciclata e di materiali vegetali che possono essere a loro volta riutilizzati.

8 ottobre 2018
Lascia un commento