La Subaru Legacy, la familiare a trazione integrale, si presenta nei listini anche con doppia alimentazione a benzina e GPL e con un serbatoio del gas da ben 65 litri, capace di garantire un’autonomia complessiva di ben 1300 km. Il tutto a costi di gestione decisamente contenuti rispetto alla versione tradizionale, così come contenute sono anche le emissioni di CO2 nell’ambiente, pari a 173 g/km. Abbinato a un cambio a sei velocità, il motore è un quattro cilindri ad architettura boxer che, nonostante la presenta del combustibile a gas, riesce comunque a mantenere alti gli standard di performance della categoria, con 150 cavalli e una velocità massima di 195 km/h.

Consigliata per il turismo a medio-lungo raggio e un po’ meno per la città, la Subaru Legacy a GPL presenta dimensioni forti e imponenti all’esterno e spazi ampi e versatili all’interno, adatti per cinque persone. Le sue sospensioni, infatti, liberano ulteriore spazio per la zona di carico, già abbastanza capiente. Sempre all’interno troviamo un navigatore a DVD ad alta risoluzione, un sistema audio con 6 altoparlanti, pratici comandi al volante e il sistema mani libere Bluetooth.

Le prestazioni della Subaru Legacy a GPL si devono anche a una dotazione tecnologica di tutto rispetto: la trazione Symmetrical AWD le consente un maggior equilibrio e un buon controllo su strada; le sospensioni anteriori assicurano un comportamento in curva più stabile e uniforme; il sistema di controllo della dinamica del veicolo (VDC) monitorizza se l’auto segue la traiettoria impostata dal pilota e se si avvicina al limite di velocità stabilita.

Cilindrata: 1994 cm3 Consumi: 10,7 l / 100 km
Dimensioni: 4780 x 1780 x 1540 Cavalli: 150 / 110 CV / kW
Porte: 5 Prezzo: da € 30.590

1 marzo 2013