Green-Job è il nuovo sito italiano interamente dedicato all’occupazione verde.

Nato per iniziativa di Infojobs.it, società di recruitment online, e TimeStars, magazine digitale sull’evoluzione dell’uomo, questo network tematico annovera, tra i suoi partner, Legambiente, Kyoto Club e la rivista QualEnergia.

Negli ultimi tempi lo sviluppo della green economy ha fatto crescere la richiesta di nuove figure professionali da parte di aziende impegnate nella produzione di energie rinnovabili e di tecnologie per l’efficienza energetica.

Green-Job intende proporsi come un punto di accesso privilegiato che si pone l’obbiettivo di far incontrare domanda e offerta di lavoro nel settore ambientale, mettendo a disposizione un motore di ricerca specifico.

Attualmente, tra i profili lavorativi più ricercati troviamo ingegneri ambientali, consulenti per il risparmio energetico, agenti di commercio di energie rinnovabili, operatori per la borsa dell’energia elettrica ecc.

A livello regionale, diverse sono le realtà (Lazio, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Puglia e Sicilia) dove si riscontra un accresciuto interesse ad assumere personale “verde”.

Leonardo Berlen, responsabile della comunicazione di Kyoto Club e del portale QualeEnergia.it, auspica che GreenJob diventi:

un moltiplicatore di opportunità per coloro che vorranno intraprendere percorsi lavorativi e formativi dell’economia verde, andando a soddisfare un bisogno che nel nostro paese è enorme

28 settembre 2009
Lascia un commento