Minerali

Ampiamente presenti sul nostro pianeta e ricchi di proprietà, i minerali sono composti chimici inorganici che vanno a costituire la crosta terrestre, nonché molti dei corpi celesti. La loro maggiore peculiarità è la composizione chimica: ognuna delle oltre 5.500 specie minerali esistenti al mondo è caratterizzata da una struttura chimica e cristallina molto precisa, che ne determina le proprietà fisiche. Ogni minerale presenta infatti specifici livelli di durezza, lucentezza, peso specifico, sfaldatura, densità, conducibilità, frattura, birifrangenza, colore, magnetismo, radioattività, così da poter essere facilmente identificato. Scoprite le principali caratteristiche e gli impieghi dei minerali – ad esempio nella cristalloterapia – con GreenStyle: entrerete in un mondo pieno di fascino.
  • Guida

    12 dicembre 2014 Il calcedonio è una pietra di fratellanza e amore, tanto da essere utilizzata nella meditazione e per mantenere la calma in situazioni difficili.

  • Guida

    10 dicembre 2014 Il berillo è un gruppo di minerali a cui appartengono varie pietre come l'acquamarina, l'eliodoro e la morganite: procura benefici a seconda del colore.

  • Guida

    10 novembre 2014 Lo zaffiro blu è una pieta che, in cristalloterapia, stimola la saggezza e l'autodisciplina: è molto sfruttato per monili e gioielli riequilibranti.

  • Guida

    14 luglio 2014 Il silicio è un minerale molto diffuso sulla Terra: scopri le sue proprietà curative e gli effetti positivi su corpo e mente.