Tutta Lucca, Sindaco compreso, si stringeranno attorno a Squeaky che presto parteciperà ai prossimi Campionati del Mondo di agility dog. Il piccolo cane meticcio sarà accompagnato da Sara, la sua proprietaria, con la quale due anni fa è diventato campione del mondo di agility-dog.

Il duo è ora chiamato a difendere il titolo, tra l’altro in qualità di prima coppia italiana partecipante. I Campionati del Mondo di agility dog IMCA (International Mix&Breed Championship Agility) sono molto ammirati e stimati, in quanto vedono partecipare diverse categorie, non ultima quella dei cani meticci e una serie di proprietari con disabilità. È un’iniziativa importante che mostra un prestigio molto alto, e che potrebbe aprire le porte alle prossime Cino-Olimpiadi che si svolgeranno nel mese di ottobre a Lignano Sabbiadoro.

La particolarità di questa coppia è data dalle origini di Squeaky, un simpatico meticcio come ce ne sono molti. Un mix di razze che ne accresce la bellezza e la dolcezza, dalle origini incerte e sconosciute. Infatti il piccolo, come molti meticci, possiede origini randage perchè trovato abbandonato in un campo di asparagi. Una storia a lieto fine per lui, di buon auspicio per molti altri fratelli virtuali che come lui vivono soli per strada. Ora il simpatico Squeaky è una piccola stella di fama mondiale, capace di rappresentare degnamente la nostra Nazione nell’agility dog.

10 settembre 2012
Lascia un commento