Spiagge italiane 2018, le 10 più belle secondo TripAdvisor

È la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa la regina tra le 10 spiagge italiane più belle 2018. Questo il risultato dei TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Awards 2018, la speciale classifica redatta dal sito di recensioni per viaggi e località sulla base delle opinioni espresse dai propri utenti. Secondo gradino del podio Tropea (Calabria), salita dal precedente nono posto, seguita da La Pelosa a Stintino (Sardegna).

=> Scopri le 10 più belle spiagge italiane 2018 secondo il Telegraph

A completare la classifica italiana delle spiagge più belle per il 2018 figura in quarta posizione Cala Goloritze a Baunei (Sardegna). Dal quinto all’ottavo posto troviamo Porto Giunco (Sardegna), Baia del Silenzio a Sestri Levante (Liguria), Cala Mariolu a Baunei (Sardegna) e Cala Rossa a Favignana (Sicilia), mentre al nono posto si piazza la spiaggia di Maria Pia ad Alghero (Sardegna) e al decimo la spiaggia di Marina Piccola a Capri (Campania). Regina d’Italia risulta la Sardegna, con 5 piazzamenti entro le prime 10 preferenze secondo gli utenti TripAdvisor.

=> Scopri quali sono le spiagge più belle della Sicilia

Nella classifica estesa a livello europeo è la Spagna a dominare la classifica con 3 piazzamenti tra le 10 spiagge più belle. A cominciare dal primo posto, assegnato alla spiaggia di La Concha a San Sebastian.

Tra le spiagge più belle del mondo a trionfare è invece Grace Bay, nelle Isole Turks and Caicos (situate a circa 250 km a nord dell’isola formata da Haiti e Repubblica Dominicana).

21 febbraio 2018
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento