Solsonica: il fotovoltaico domestico che conviene

Publiredazionale

Investire in un impianto fotovoltaico conviene e i nostri lettori lo sanno molto bene. Soprattutto nel caso di piccoli impianti domestici, si tratta di un investimento capace di rendere mediamente il 10%; in tempo di crisi, un’opportunità più unica che rara. E questo sarà vero particolarmente per gli impianti allacciati alla rete nel biennio 2011-2012, quando, cioè, il Quarto Conto Energia concentrerà il grosso dei contributi statali previsti fino al 2020.

Stando così le cose, è, dunque, normale che i dubbi del consumatore si concentrino sull’affidabilità dell’azienda a cui ci si affida. Infatti, come in ogni buon investimento, servono garanzie sia tecnico-tecnologiche, sia finanziarie, e in questi campi una delle migliori proposte viene senz’altro da Solsonica Energia.
Azienda leader del settore produttivo in Italia, come certificato dal Solar Energy Report 2011 dell’Energy Strategy Group del Politecnico di Milano, è proprietà della multinazionale EEMS. Trae il suo successo dalla doppia attività che la caratterizza e la differenzia dai competitor:

  • Progettazione e produzione industriale di celle fotovoltaiche;
  • Installazione delle stesse in impianti domestici;

In questo modo, come è facile indovinare, il know-how dei tecnici specializzati raggiunge livelli quasi irraggiungibili per la maggior parte dei concorrenti.

Le prime garanzie di efficienza per il consumatore arrivano, allora, proprio a livello meramente tecnico. Infatti, utilizzando impianti di tipo “distribuito”, ogni modulo fotovoltaico risulta indipendente dall’altro. In caso di malfunzionamento di una parte, si ha la certezza che il resto dell’installazione funzioni perfettamente, riducendo il danno al minimo. Il controllo telematico a distanza, poi, permetterà ai tecnici Solsonica Energia di rendersi conto immediatamente del problema e concordare con il cliente un celere intervento di manutenzione. Inoltre, lo stesso cliente se lo vorrà, potrà monitorare la produzione del suo impianto direttamente dal suo pc o dal suo smartphone attraverso una semplice interfaccia.

Forte di questa sicurezza tecnologica, Solsonica Energia è in grado di offrire garanzie uniche sul mercato. In particolare, grazie all’esclusiva Garanzia Guadagno Sicuro, se al termine dei primi 10 anni il rendimento dell’impianto sarà stato inferiore a quanto promesso, Solsonica Energia rimborserà al cliente la differenza. Inoltre, ciascun componente dell’impianto è garantito 10 anni.

Per maggiori dettagli economici o per un preventivo contattate Solsonica Energia al numero verde 800 078 555 oppure andate sul sito www.solsonica.com

3 ottobre 2011
Lascia un commento