Non solo strade imbiancate e rilassanti pomeriggi trascorsi di fronte al caminetto, magari in compagnia di un buon libro o della persona amata. L’arrivo dell’inverno, infatti, rappresenta anche il periodo dell’anno più soggetto ai fastidiosi disturbi da raffreddamento: brividi, testa pesante, naso che cola e spossatezza generalizzata. Delle problematiche che, per quanto pienamente gestibili in ambiento domestico, possono davvero influire sia sul benessere che sull’umore. Ma come contenere e ridurre i tipici disturbi dovuti al freddo, anche facendo ricorso ai rimedi naturali?

In questa stagione, gli esperti consigliano di incrementare il consumo d’acqua, di approfittare delle spremute e del loro carico di vitamina C, ma anche di bevande calde per ottenere un rapido sollievo dai piccoli problemi respiratori. A questi si aggiungono anche alcuni ritrovati dall’effetto balsamico, tra cui l’olio essenziale di eucalipto e di timo, nonché il sambuco, la propoli e il miele. Oggi approfittare di questi rimedi naturali è oltretutto molto semplice, tanto facile quanto preparare un buon caffè: il tutto grazie ad Apix Propoli Flufast, ora disponibile anche in capsule per macchine Nespresso*.

Apix Propoli Flufast: sollievo per tutto l’inverno

Flufast

Per alleviare i fastidi tipici dei malanni invernali, da sempre si ricorre ai più svariati rimedi naturali. Eppure, preparare un buona tisana contro i disturbi da raffreddamento non è sempre semplicissimo, soprattutto in caso non si avesse particolare dimestichezza con i ritrovati erboristici, tra dosi e infusi. Fortunatamente, grazie ad Apix Propoli Flufast di Bios Line, rafforzare il proprio organismo sarà tanto semplice quanto prepararsi un caffè.

Apix Flufast, disponibile in bustine solubili monodose o nell’innovativo formato in capsule per macchine Nespresso*, è una soluzione che associa le proprietà benefiche di diversi rimedi naturali. A partire dal potenziale effetto balsamico della propoli, passando agli effetti antiossidanti dei semi di pompelmo, questi ultimi ricchi di bioflavonoidi. A completare l’effetto rinvigorente anche il sambuco, il miele, un concentrato di vitamine c e zinco, nonché l’effetto balsamico di alcuni oli essenziali. L’estratto di sambuco, in particolare, favorisce la fluidificazione delle secrezioni bronchiali, alleviando i sintomi tipici della tosse. Gli oli essenziali di eucalipto, menta e timo, invece, garantiscono un benessere immediato grazie a un’azione balsamica, emolliente e lenitiva, soprattutto a livello della gola. Vitamina C e zinco, infine, sono degli immancabili alleati per il rafforzamento del sistema immunitario: la protezione di prima linea per ogni disturbo della stagione fredda.

Massima comodità, con le capsule Flufast

Tazza e inverno

Proteggersi dalle problematiche dell’inverno è oggi più facile, grazie alla grande novità voluta da Bios Line per la stagione in corso: Apix Propoli Flufast, infatti, è da oggi disponibile anche in comode capsule compatibili con le macchine Nespresso*.

Distribuite in confezioni da 6 pezzi, le capsule rappresentano il massimo della comodità, tanto quanto preparare un normale caffè: basterà inserire la capsula nella macchina Nespresso*, avviare l’apparecchio e, in pochi secondi, sarà possibile approfittare di un caldo aiuto per la stagione fredda. Si può inoltre ricorrere alle caps Flufast da una a tre volte al giorno, con qualche semplice accortezza: è consigliato procedere a due erogazioni per ogni singola capsula, ad esempio, per garantire la corretta diluizione del prodotto. Dopo l’erogazione è invece suggerito un ciclo a vuoto, quindi senza capsula.

Qualora si preferissero le classiche bustine, il ricorso può essere sempre da una a tre bustine al giorno, sciolte in acqua calda e da assumere possibilmente subito dopo la preparazione, per approfittare di tutte le proprietà degli oli essenziali. Capsule e bustine, inoltre, non contengono lattosio e glutine, perciò sono adatte anche a soggetti affetti da intolleranze.

Benessere duraturo: il decalogo dell’inverno

Miele

Il benessere dell’organismo passa anche per lo stile di vita, oltre che dal corretto impiego dei più comuni rimedi naturali per i sintomi da raffreddamento. Si tratti di una dieta equilibrata, della scelta di alimenti ricchi di vitamina C o del ricorso a suffumigi per liberare le vie respiratorie, sono molti i consigli da mettere in pratica per risollevare corpo e spirito.

Per agevolare le più idonee pratiche per una salute vigorosa anche in inverno, Bios Line ha elaborato il Decalogo dei Rimedi Naturali contro i disturbi di stagione. Una comoda guida, scaricabile gratuitamente da questo link in formato PDF, con le 10 regole doro per un sollievo rapido e naturale. Dei validi consigli non solo per giocare in anticipo, riducendo così la probabilità di dover sopportare i classici malanni dovuti al freddo, ma anche per rendere la guarigione più rapida e serena. Dalla scelta della giusta tisana, passando per prebiotici e probiotici per l’intestino, tante piccole azioni quotidiane dai risultati immediati e duraturi.

*Il marchio non è di proprietà di Bios Line SpA, né di aziende ad essa collegate.

Pubbliredazionale

28 novembre 2016
Lascia un commento