Le opportunità di risparmio sulla spesa energetica per le aziende saranno al centro Solarexpo-The Innovation Cloud 2015, la mostra-convegno internazionale dedicata alle energie rinnovabili in programma dall’8 al 10 aprile presso MiCo-Fiera Milano Congressi.

L’evento sarà l’occasione anche per fare il punto sul settore del fotovoltaico dopo la fine degli incentivi e in vista di una crescita che punta sia sul contenimento dei costi dell’energia elettrica per le imprese, sia sull’espansione in ambito residenziale. Un settore quest’ultimo che può beneficiare delle detrazioni fiscali del 50%, utili ad ottimizzare l’investimento e rientrare delle spese sostenute in un periodo massimo di circa 9 anni.

Per quanto riguarda le aziende con quote di autoconsumo di elettricità solare superiori a una determinata soglia (solitamente superiore al 70% della produzione di impianti solari da oltre 500 kW di potenza) al Solarexpo 2015 si metterà l’accento sui vantaggi di installare un impianto fotovoltaico con una configurazione SEU.

A tal proposito, venerdì 10 aprile alle 9.30 è in programma il convegno dal titolo “I SEU per lo sviluppo del fotovoltaico in autoconsumo nell’industria e nel terziario energivoro”, mentre per il resto è confermata la presenza in Fiera di diversi operatori attivi nella realizzazione di impianti con configurazione SEU di varie dimensioni.

L’occasione sarà quindi utile per un confronto mirato ad esplorare tutte le opportunità offerte dal mercato a quelle PMI alla ricerca di soluzioni per contenere la spesa energetica.

17 marzo 2015
Lascia un commento