SMA Solar Technology AG si conferma marchio leader nel settore inverter. Si tratta della quinta affermazione consecutiva per SMA, che conserva la sua posizione di forza anche secondo il “PV Inverter Customer Insight Survey 2016″ (a cura della società di informazioni e analisi IHS Markit). I dati sono stati raccolti interpellando installatori, grossisti e società EPC presenti in oltre 45 Paesi.

=> Scopri Sunny Boy, protagonista tra i sistemi di accumulo SMA

A permettere la quinta affermazione consecutiva di SMA Solar Technology AG (SMA) gli ottimi riscontri avuti in tema di qualità, supporto tecnico e servizio di assistenza nel campo degli inverter per il fotovoltaico. Come ha sottolineato Cormac Gilligan, responsabile delle ricerche nel settore solare, elettricità ed energia presso IHS Markit:

Fin dall’introduzione del PV Inverter Customer Insight Survey cinque anni fa, SMA risulta il produttore di inverter preferito a livello mondiale.

Nel 2016 lo studio ha inoltre dimostrato che SMA è riconosciuta come la marca numero uno nonostante l’accesa concorrenza fra i principali brand mondiali del fotovoltaico.

Un totale di 52 marchi nominati dagli intervistati, che nel 23% dei casi hanno indicato SMA come vetta della loro personale classifica. Un risultato importante, soprattutto in considerazione del fatto che il secondo e terzo classificato hanno ottenuto rispettivamente meno del 10% e circa il 7% dei consensi.

A preferire SMA sono soprattutto grossisti, installatori e aziende presenti in Germania, Regno Unito, Stati Uniti e India. Punti di forza secondo gli intervistati, spiega in conclusione IHS Markit, il servizio di assistenza tecnica e post vendita.

15 dicembre 2016
Lascia un commento