Smart elettrica: prenotazioni al via

A distanza di alcuni mesi dalla presentazione e in attesa del debutto sulle strade, la nuova generazione della Smart fortwo electric drive inizia la sua fase di pre-vendita al pubblico, con i primi ordini che potranno essere effettuati presso gli Smart center o direttamente sul sito ufficiale del costruttore tedesco.

Chi è interessato a prenotare la propria Smart elettrica sarà chiamato a sottoscrivere un pre-contratto, a cui va aggiunto un contestuale versamento di 450 euro a titolo di caparra, una cifra che sarà peraltro restituita interamente al cliente nell’eventualità che questi decida di non perfezionare l’ordine e di annullare il tutto entro i termini previsti.

Solo in seguito si potrà effettuare l’ordine vero e proprio, con la possibilità di scegliere il colore e gli optional da installare eventualmente sulla propria Smart electric drive. Il listino, com’è noto da tempo, partirà da 19.900 euro, mentre per chi deciderà di prendere a noleggio la batteria (con canone mensile di 54 euro) il costo di accesso alla gamma sarà di 15.900 euro.


Le caratteristiche della citycar elettrica consistono in un motore da 55 kW che, unito alla leggerezza del corpo vettura e all’agilità data dalle dimensioni compatte, offre prestazioni più che interessanti per l’impiego urbano. L’accelerazione da 0 a 100 km/h viene effettuata in meno di 13 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è di 120 km/h. L’autonomia punta invece sulla capacità della batteria agli ioni di litio da 17,6 kWh e arriva a circa 140 chilometri.

15 marzo 2012
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento