Rendere più facile e piacevole il consumo di frutta e verdura. Questo lo scopo che si è posta l’azienda siQuri presentando Essenzia, estrattore di succo vivo di terza generazione in grado di concentrare le sostanze benefiche contenute nei vegetali, semplificando il procedimento di estrazione e rendendo allo stesso tempo più semplice la pulizia dell’apparecchio.

Essenzia, motore interno

Un recente studio ha evidenziato come frutta e verdura siano di particolare importanza per la salute dell’uomo ed è di pochi giorni fa una pubblicazione, presentata dai ricercatori della Harvard School of Public Health di Boston, in merito ai benefici del consumo di almeno 5 porzioni al giorno di tali alimenti. Secondo quanto affermato nel documento tale quantitativo rappresenterebbe la quota ottimale da raggiungere per vivere più a lungo. Come fare però ad assumere una quantità simile di frutta e verdura? Grazie ad Essenzia è possibile. Assumere una tale quantità di frutta e verdura può sembrare difficile, ma grazia a Essenzia può diventare molto facile.

Questo innovativo estrattore di succo concentrato rende possibile l’assunzione in forma liquida delle porzioni di frutta e verdura necessarie mantenendone inalterate le sostanze contenute. Tutto questo è possibile grazie a una velocità/motore di 40 giri al minuto, numero fissato per rispettare un modello di tecnologia “Slow”, più adatto a un consumo naturale.

In più Essenzia promette di semplificare anche un aspetto spesso poco gradevole legato all’utilizzo di apparecchiature elettriche per la cucina: la pulizia finale. Sfruttando la sua composizione “essenziale”, soli tre pezzi totali con un unico elemento chiamato ad estrarre il succo da frutta e verdura, anche quest’ultima operazione può essere eseguita con facilità.

Caratteristiche che sembrano adattarsi anche agli stili di vita più frenetici e con una disponibilità di tempo spesso limitata. In più è possibile realizzare non soltanto succhi di frutta, ma anche alcuni tipi di latte vegetale come ad esempio quello di mandorle.

5 agosto 2014
Immagini:
I vostri commenti
mauro manocchio, giovedì 7 agosto 2014 alle14:07 ha scritto: rispondi »

potrei sapere dove comprare essenzia e quanto costa?

Lascia un commento