Sic, un cucciolo di leopardo al Bioparco in onore di Simoncelli

Si chiamerà Sic il nuovo cucciolo di leopardo bianco nato al Bioparco di Roma. Un omaggio dell’istituto zoologico capitolino al giovane campione di motociclismo Marco Simoncelli, scomparso nelle scorse settimane a Sepang durante una gara di Moto Gp. A sceglierlo la comunità di amanti degli animali di internet rispondendo all’appello “Diamo un nome al cucciolo di leopardo”.

Una soluzione molto apprezzata dai responsabili del Bioparco, che avevano posto come unica “regola” il fatto che i nomi segnalati avessero come iniziale la “S” così come “Silki”, la madre del cucciolo. Sic è nato il 1° settembre ed è un Leopardo Iraniano (Panthera pardus saxicolor), una particolare specie di leopardo che vive solitamente nelle aree territoriali di Iran, Turkmenistan e Afghanistan.

Altri nomi molto graditi a fan del cucciolo di leopardo bianco erano Sky, Sugar e Stain:

Siamo lieti che la scelta della community web sia caduta sul campione, sottolinea il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Paolo Giuntarelli – i commenti che hanno accompagnato il suggerimento del nome sono stati tutti all’insegna della gioia e dell’allegria che caratterizzavano Simoncelli.

Qui in basso il video di presentazione della campagna “Diamo un nome al cucciolo di leopardo”:

17 novembre 2011
In questa pagina si parla di:
I vostri commenti
Noretta, giovedì 17 novembre 2011 alle19:19 ha scritto: rispondi »

Che spettacolo della Natura!!!Ben arrivato piccolo Sic.

Kal El, giovedì 17 novembre 2011 alle17:25 ha scritto: rispondi »

Bellissima idea come è bellissimo Sic!

Lascia un commento