Il suo nome è Shahuhu ed è diventato ben presto una star del Web, tanto che il video che lo ritrae risulta cliccatissimo e condiviso in modo virale. Non parliamo di un attore o di un cantante, ma di un bellissimo gatto dal pelo grigio, che grazie al suo aspetto fisico ha conquistato molti fan. Il gatto possiede un muso un po’ schiacciato e largo, tanto da fargli assumere un’espressione goffa ma molto dolce.

Il suo nome, cioè Shahuhu, vuol dire infatti “buffo e impacciato”, ed è proprio come appare a chi va a fargli visita nel negozio per animali di Harvin, capitale della provincia di Heilongjiang. Moltissimi suoi estimatori attraversano intere zone della Cina pur di raggiungerlo e accarezzarlo, e passare un pò di tempo in sua compagnia. Il gatto è molto amato e apprezzato anche dalle esponenti femminili di razza felina.

Come mostra il video, non mancano i fan della macchinetta digitale, intenti a fotografare ogni nuova espressione del micione. E il piccolo pare non essere indifferente alle attenzioni e alle infinite coccole che riceve giornalmente, un pò meno affabile quando si tratta di stropicciargli il muso e tirare i baffi.

Come tutti gli animali in vendita anche lui avrebbe bisogno di una casa, che lo possa accogliere regalandogli un pò di tranquillità e serenità. Anche se è l’attrazione principale del negozio, procurando entrate economiche importanti, sicuramente troverà una famiglia e un nuovo cuscino dove sonnecchiare.

15 maggio 2012
Lascia un commento