Sesso rimedio utile per dormire bene, ecco perché

Il sesso potrebbe essere considerato un rimedio utile per dormire bene e riposare al meglio. Secondo il ricercatore Michele Lastella, se il rapporto intimo è soddisfacente per entrambi i partner potrebbe veramente fare la differenza ed agire meglio di un tranquillante nel permetterci di riposare perfettamente.

È questa la conclusione a cui è arrivato un sondaggio condotto dal ricercatore. Nell’intervista sono stati coinvolti 460 adulti, tutti con età compresa tra 18 e 70 anni. Sarebbe risultato dalle dichiarazioni degli intervistati che il 64% avrebbe riposato al meglio quando riusciva ad arrivare al culmine del piacere attraverso il sesso.

=> Scopri i benefici del sesso contro l’invecchiamento

Per questo gli esperti sono convinti che, se si vuole badare alla qualità del sonno, bisognerebbe prima di addormentarsi evitare altre pratiche scorrette come per esempio guardare la tv o passare il tempo davanti al monitor di un computer, ma dedicarsi completamente alla sfera dell’intimità.

=> Leggi perché fare sesso aiuta a mantenere giovane il cervello

L’amore e le emozioni sperimentati nella sfera intima avrebbero un valore in più. Lo ha rivelato anche uno studio condotto dalla Oxford Economics e dal National Center for Social Research. Godere di sentimenti intimi soddisfacenti conferirebbe, secondo le persone che sono state coinvolte nella ricerca, un certo stato di benessere.

Anche le coppie che si definivano più felici hanno confessato di essere molto soddisfatte dalla loro vita sessuale. Non ci sarebbero quindi dubbi sul fatto che molti indizi riconducano a vedere sempre di più il sesso come una fonte di equilibrio psicofisico importante che possa contribuire ad accrescere il livello di benessere sia fisico che psicologico.

18 dicembre 2017
Lascia un commento