Ha voluto condividere con i fan il suo momento di dolore, pubblicando un collage dei momenti più belli trascorsi con la sua cagnolina Jackie. Serena Williams, campionessa di tennis riconosciuta a livello mondiale, si è infatti dovuta separare dalla sua amata amica a quattro zampe, deceduta ieri dopo 16 anni di vita trascorsi insieme. Una grande emozione per la sportiva, da sempre impegnata nella salvaguardia dei diritti degli animali, nonché da qualche tempo vegana.

Da qualche giorno la cagnolina aveva problemi di salute, tanto che in un precedente video sui social, la tennista si era mostrata in compagnia dell’animale, annunciando la necessità di un intervento. Nelle ultime ore, tuttavia, le condizioni si sarebbero aggravate, fino al triste esito finale. Una grande longevità per l’esemplare, tuttavia, giunto alla ragguardevole età di 16 anni.

Jackie- Lauralei, Chip, and Mommy miss you so much. We will never forget u. ❤️ thank you for the kindness and joy you brought us.

Una foto pubblicata da Serena Williams (@serenawilliams) in data:

La piccola Jackie è stata al fianco della sportiva sin dal 1999, da poche settimane prima della conquista del suo primo Grande Slam. La quadrupede ha seguito la sua adorata proprietaria in ogni spostamento, rimanendole sempre al fianco, e Serena ne ha spesso decantato le lodi tramite i social network, dove compare in diversi aggiornamenti.

Nella giornata di ieri, a poche ore dalla scomparsa, la trentaquattrenne ha voluto condividere sul suo account Instagram un collage di scatti con protagonista l’inseparabile Jackie, annunciandone così il decesso ai fan:

La mia amica speciale, con me da quando ho 17 anni anni, oggi mi ha lasciato. Aveva 16 anni e, fino a pochi giorni fa, era ancora vivace. Il suo corpo ha ceduto questa mattina e mi ha comunicato fosse giunto il momento di essere coraggiosa e lasciarla andare. Con mio padre al mio fianco, siamo stati in grado di salutarla amorevolmente. È rimasta con me sin dal 1999 e mi manca tantissimo. Sono uscita dalla doccia questo pomeriggio e non era lì a leccarmi le gambe, così come ha sempre fatto ogni giorno per ricordarmi quanto mi amasse. Mi sento così fortunata ad aver avuto un’amica così speciale.

Serena Williams, come già accennato, è una grande amante degli animali, nonché di recente convertita alla dieta vegana.

25 novembre 2015
Fonte:
Lascia un commento