Un piccolo prodigio – un successo che nessuno avrebbe mai sperato – è successo in Germania, precisamente a Kempten. Una leonessa bianca ha dato alla luce ben sei amorevoli cuccioli lo scorso martedì, tutti in ottima salute.

Si tratta di un evento raro, perché è sempre molto difficile far accoppiare gli animali in cattività. E diventa ancora più difficile sperare in queste gravidanze plurigemellari, in particolare per animali di zoo e rifugi. Si pensi, quindi, a quanto improbabile possa essere quest’evenienza in un circo.

La fortunata e ora indaffaratissima mamma Princess, infatti, è un esemplare del Circus Krone, uno dei più grandi d’Europa. L’intera struttura è in eccitazione per il lieto evento, così come il domatore ufficiale Martin Lacey jr, ma non tutti hanno gridato al miracolo per quanto successo. Pare, infatti, che diversi animalisti si siano lamentati della detenzione di questi animali bianchi in un circo perché, con tutta probabilità, rimarranno esclusi a vita dal loro habitat naturale.

Leoni, tigri e altri felini albini sono molto rari in natura, tanto che si tratta di una specie in via d’estinzione. Per questo in molti sui social network hanno espresso la richiesta di donare, una volta sufficientemente grandicelli, i cuccioli a strutture apposite affinché possano essere reintrodotti gradualmente in natura. Non resta che attendere, perciò, quali siano le future decisioni del circo.

19 luglio 2012
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento