Seat Mii a metano: prezzo ridotto a 11.700 euro

Seat ha comunicato stamane di aver apportato una riduzione al prezzo della sua citycar ecologica, la Seat Mii a metano. Grazie a questa decisione, che pare sia stata presa per incentivare le vendite della vettura in vista della sempre maggior richiesta di modelli a gas da parte del mercato, la compatta vettura bi-fuel spagnola vede ridursi il proprio listino rispetto ai 12.100 euro fissati come base d’accesso non più tardi di due mesi fa, quando il modello esordì in Italia.

>>Scopri la Seat Mii ecologica a metano

Il taglio del prezzo di 400 europorta infatti il costo d’accesso della Seat Mii a metano a11.700 euro, cifra riferita ovviamente alla versione Reference. Per chi, invece, cerca un allestimento di serie più ricco come quello della Seat Mii Style, il prezzo è adesso di 13.150 euro.

La mossa di Seat rende la Mii a basse emissioni una delle automobili a gas più convenienti tra quelle proposte attualmente sul mercato, anche perché la vettura promette costi di gestione contenuti richiedendo, secondo quanto stimato dalla stesa casa costruttrice, meno di 3 euro per percorrere 100 chilometri.

>>Scopri le migliori auto a metano presenti al Salone di Ginevra 2013

La diminuzione del prezzo non va di pari passo con una taglio alla dotazione, che per la Mii a metano comprende il sistema Start & Stop, utile per evitare di sprecare carburante durante il tempo passato dalla vettura ferma in mezzo al traffico o davanti a un semaforo, e il sistema di recupero dell’energia, che trasforma l’energia cinetica prodotta in fase di frenata in energia da re-impiegare in seguito per alimentare alcuni servizi della vettura.

Il resto della dotazione tecnica resta focalizzato sul propulsore, il compatto motore 1.0 tre cilindri capace di erogare 68 cavalli di potenza, e sui tre serbatoi suddivisi tra quello da 10 litri per la benzina e due, da 72 litri complessivi, per il metano. L’autonomia massima dichiarata è di circa 600 chilometri con un pieno.

12 febbraio 2013
Lascia un commento