Dopo Milano lo scooter sharing in modalità free floating di Enjoy sbarca a Roma con una flotta di 300 Piaggio MP3 versione 300 LT Business BAS di colore rosso. La presentazione del servizio, erogato da Enjoy in partnership con Trenitalia e Piaggio, si è svolta oggi nella sala Congressi di Palazzo Mattei alla presenza del direttore commerciale R&M and Chemicals di ENI Paolo Grossi, del responsabile innovazione strategica del Gruppo Piaggio Luca Sacchi e di Ernesto Sicilia di Trenitalia.

Gli scooter a tre ruote sono stati progettati dal Gruppo Piaggio in collaborazione con l’ENI per offrire sicurezza e comfort di guida sulle strade cittadine. I mezzi raggiungono una velocità massima di 90 km/h velocità. Gli utenti troveranno in dotazione due caschi sotto la sella e una coppia di cuffiette igieniche monouso.

Per la guida dei mezzi è necessario aver compiuto 21 anni ed essere in possesso delle patenti italiane A o B o di una patente straniera riconosciuta da Enjoy. La registrazione al servizio di scooter sharing avviene tramite app o sul sito di Enjoy. Gli utenti che già utilizzano il vehicle sharing Enjoy potranno utilizzare lo stesso account per abilitare il nuovo servizio.

Dopo l’attivazione è obbligatorio prendere visione di un video tutorial che illustra come utilizzare correttamente il servizio. Data l’assenza del computer di bordo, la prenotazione, la ricezione del PIN e lo sblocco dello scooter avverranno esclusivamente tramite app. Le tariffe del noleggio ammontano a 0,35 € al minuto.

Dopo l’utilizzo il mezzo potrà essere rilasciato in un punto qualsiasi dell’area consentita, estesa 52 metri quadrati (Ponte Milvio a Nord, Mura Aureliane a Est, Ostiense e bolla EUR a Sud, Tiburtina a Ovest). Per garantire una maggiore disponibilità di mezzi nei punti di prelievo più richiesti, Enjoy ha concentrato l’area per il rilascio degli scooter nei quartieri centrali della città.

Gli utenti potranno contare su parcheggi gratuiti negli stalli riservati agli scooter e presso le Eni Station. Per rispondere a dubbi e richieste degli utenti, Enjoy ha attivato il numero verde 800.900.505. Il servizio è attivo 24 ore su 24.

10 giugno 2016
In questa pagina si parla di:
I vostri commenti
vito, martedì 26 luglio 2016 alle11:08 ha scritto: rispondi »

Salve chiedo una volta che mi scrivo posso prendere moto e auto con lo stesso codice pin. quanto tempo ci vuole per iscrivermi che documenti servono. attendo vostre notizie. cordiali saluti.

Lascia un commento