Dal 5 all’11 agosto 2013 si terrà la Settimana contro l’Abbandono di Animali, un tema caldo per ogni stagione vacanziera con il relativo aumento di cani e altri animali domestici lasciati sul ciglio di strade e autostrade. In occasione dell’iniziativa, il canale satellitare Boomerang ha deciso di accompagnarsi con un testimone d’eccezione: il tanto amato Scooby-Doo.

>>Scopri Rocco Siffredi contro l’abbandono di cani

Giunge alla seconda edizione la campagna “Io Ci Metto Il Muso”, un’iniziativa volta a sensibilizzare e a contenere l’abbandono estivo di animali. L’alano detective più amato della TV, creato dalla fantasia di Hanna & Barbera e da oltre 40 anni amico di grandi e piccini, diventa protagonista di un progetto virale da consumarsi non solo sul canale televisivo, ma soprattutto sui social network.

Tramite l’apposita pagina Facebook, sarà possibile condividere e scaricare il musetto del simpatico cane dei cartoon, da mettere come propria foto del profilo durante la settimana di sensibilizzazione contro gli abbandoni. Non è però tutto: sulla pagina saranno disponibili anche altri materiali per il lancio mirato della campagna, nonché immagini-manifesto dell’iniziativa da cambiare a proprio piacimento – magari con l’effige del proprio animale domestico – e diffondere sempre sul social di Mark Zuckerberg. Molto efficace lo slogan di tutto il progetto:

Non abbandonare i tuoi amici, abbandonati al divertimento.

L’account Facebook di “Io Ci Metto Il Muso” non sarà solo dedicato ai piccoli, ai genitori e a tutti coloro che hanno a cuore le sorti degli animali, ma anche a diverse associazioni per la tutela degli amici a quattro zampe. Verrà loro data visibilità, il pubblico sarà informato sulle attività specifiche di ogni gruppo e vi sarà ovviamente uno spazio idoneo per il dibattito e la discussione. In calce, nelle fonti, tutti i link per raggiungere Scooby-Doo e i suoi colleghi animali.

26 luglio 2013
Lascia un commento