La fotografia di un simpaticissimo scoiattolo sta facendo il giro del Web, facendo proseliti e raccogliendo consensi. Cosa ha di speciale? Il piccolo animaletto ha una zampetta ingessata, a causa di una rovinosa caduta da un albero.

Il tutto è accaduto in quel di Washington, negli Stati Uniti, dove uno scoiattolo distratto è caduto da ben 22 metri d’altezza, perdendo l’equilibrio dal nido dove alloggiava. L’impatto con il suo ha procurato all’esemplare, una femmina, la rottura della caviglia posteriore sinistra. E se non fosse stato per alcuni attenti passanti, il suo destino sarebbe stato per sempre segnato.

L’animale è stato condotto d’urgenza in una struttura cittadina, la City Wildlife, l’unica specializzata nella cura di specie così piccole o comunque selvatiche. Il centro, già famoso per aver curato un gufo investito per sbaglio da un’autobus sottoponendolo a un trapianto di penne, ha preso a cuore la storia dello scoiattolo. Quindi ha iniziato pian piano a curarne le ferite: un ematoma al naso, un dente rotto e la già citata caviglia in frantumi.

Così come si apprende dalla pagina Facebook del centro, la convalescenza dello scoiattolo sta procedendo nei migliori dei modi. Data anche la giovanissima età, l’esemplare è poco più che un cucciolo, si stima che possa riprendere al più presto una vita completamente normale:

Questo cucciolo di scoiattolo è stato portato al City Wildlife dopo una caduta di 22 metri dal suo nido al marciapiede sottostante in cemento. Presentava il naso sanguinante, un dente infranto e una caviglia rotta. Fortunatamente, data la giovane età, lo scoiattolo è sufficientemente giovane da poter guarire velocemente. Inviatele il vostro augurio per una pronta guarigione!

Un lavoro straordinario, quello effettuato su questo piccolo animaletto, per un centro all’avanguardia in tecniche ricostruttive. Poco si sarebbe potuto fare in una normale struttura veterinaria e la soppressione si sarebbe configurata come un’eventualità inevitabile.

17 aprile 2014
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento