Sciopero dei trasporti pubblici a Roma per mercoledì 22 febbraio 2017. A indire l’agitazione sindacale è stata la sigla FAISA CONFAIL, che ha optato per uno stop ai mezzi ATAC della durata di quattro ore. Possibili disagi per i pendolari e interruzioni per quanto riguarda anche il servizio biglietterie.

Sciopero mezzi ATAC 22 febbraio 2017

Si fermeranno a causa dello sciopero del trasporto pubblico locale indetto da FAISA CONFAIL i mezzi ATAC di superficie e non: lo stop interesserà autobus, tram, linee metropolitane e quelle ferroviarie locali Roma-Lido, Roma Civita Castellana-Viterbo e Termini-Centocelle.

L’inizio dello sciopero è previsto per le 8:30, mentre la sua conclusione per le 12:30. Non sono previste in questo caso fasce di garanzia a tutela dei pendolari in relazione alla durata ridotta dell’agitazione sindacale.

Saranno inoltre a rischio anche servizio connessi a quelli di trasporto, ovvero quelli legati a scale mobili, ascensori e montascale. Necessario un segnale forte secondo il segretario FAISA CONFAIL Claudio De Francesco:

Non ce la facciamo più. I lavoratori sono costretti a prestare servizio in condizioni precarie, come viaggiare su sedie di plastica ‘da giardino’ sulla Roma-Giardinetti o subire un aumento delle polveri sottili nelle gallerie delle metropolitane perché da venti giorni non vengono lavate. Senza contare le aggressioni che sono ormai all’ordine del giorno. L’ultimo espisodio: il foro di proiettile sul treno della Roma-Giardinetti. Serve un segnale forte.

Sciopero mezzi Cotral 24 febbraio 2017

Previsto inoltre un secondo sciopero indetto da Fit Cgil, Faisa Cisal, Ugl, Sul Ct e Cambia – Menti M410, previsto per venerdì 24 febbraio 2017 e delle durata di 24 ore, che interesserà in questo caso i mezzi Cotral.

Viene assicurato dai sindacati il rispetto delle fasce di garanzia a tutela dei viaggiatori. Questi gli orari previsti:

  • Fit CGIL – dalle 8:30 alle 17; dalle 20 a fine servizio.
  • Faisa Cisal, Ugl, Sul Ct e Cambia–Menti M410 – dalle 00:01 alle 5:29; dalle 8:30 alle 16:59; dalle 20 a fine servizio.

21 febbraio 2017
In questa pagina si parla di:
I vostri commenti
Montelusa, venerdì 24 febbraio 2017 alle8:02 ha scritto: rispondi »

Chiedo se in data odierna è stato confermato o revocato lo sciopero cotral

Lascia un commento