Nuova iniziativa Moovit in occasione dello sciopero dei trasporti previsto per venerdì 25 novembre 2016. La società che gestisce l’app dedicata all’utilizzo dei mezzi pubblici ha deciso di venire incontro ai pendolari del Lazio estendendo la promozione in corso e offrendo gratuitamente il Servizio Moovit Carpool durante lo svolgimento del blocco del TPL a Roma.

=> Leggi orari e modalità dello sciopero dei trasporti del 25 novembre 2016

Il servizio di carpooling Moovit è prenotabile da subito e permetterà ai pendolari che desiderano raggiungere Roma durante l’agitazione di usufruire dei molti “passaggi” messi a disposizione dagli automobilisti, ai quali la stessa azienda rimborserà l’importo non corrisposto dai passeggeri. L’iniziativa punta a replicare il successo ottenuto durante il precedente lo sciopero del 15 novembre.

Moovit non punta tuttavia a sostituirsi ai mezzi pubblici in circolazione, sottolinea l’azienda nella nota, ma a offrire possibilità ulteriori a chi si trovasse nella condizione di doversi mettere in viaggio (anche su tratte ferroviarie) venerdì 25. Come ha dichiarato Samuel Sed Piazza, Country Manager di Moovit Italia:

Dopo il successo della promozione del servizio Moovit Carpool riscontrato il 15 novembre abbiamo deciso di continuare a offrire il servizio anche per questo nuovo sciopero che, interessando il trasporto ferroviario nazionale e il trasporto pubblico a Roma, colpisce in modo particolare gli utenti Moovit che da tutte le direttrici del Lazio devono raggiungere la Capitale.

Moovit offre gratuitamente il servizio ai suoi utenti, risarcendo agli automobilisti il rimborso dovuto. Come sempre suggeriremo agli utenti anche le soluzioni disponibili per muoversi con i mezzi, grazie a informazioni e notizie certificate nella sezione avvisi della app.

23 novembre 2016
In questa pagina si parla di:
I vostri commenti
Franco, giovedì 24 novembre 2016 alle7:04 ha scritto: rispondi »

Anche se sicuramente non aiuta chi sta protestando per un miglioramento di una fatiscente mobilita' poco sostenibile pubblica...non altro almeno servira' come un vettore di nuovo contatto tra persone.

Lascia un commento