Google Earth e il governatore della California Arnold Schwarzenegger. Un binomio possente e muscoloso per affrontare i rischi del cambiamento climatico.

Con cosa? Con la conoscenza. Sarà infatti la voce narrante di Schwarzy a fornire ai californiani informazioni essenziali su impatto e adattamento ai cambiamenti climatici attraverso CalAdapt, un tool interattivo, ancora in versione Beta, sviluppato sulla tecnologia di Google Earth.

Alla realizzazione di questa operazione hanno dato un contribuito rilevante lo Stockholm Environmental Institute, la California Energy Commission e Google.org, l’ente filantropico di BigG.

La finalità principale dell’iniziativa è quella di arrivare al grande pubblico con metodi divulgativi che possano spiegare in maniera abbordabile e comprensibile ad una vasta platea gli aspetti scientifici connessi alla questione del riscaldamento globale.

Lo Stato della California sta portando avanti un impegnativo programma di ricerca in tema ambientale che copre un’ampia gammi di problemi compreso lo studio su potenziali impatti e su processi e piani di adattamento al climate change. CalAdapt consente anche di venire a conoscenza delle azioni promosse e della strategia elaborata da istituzioni e agenzie locali californiane per affrontare le sfide ecologiche.

4 dicembre 2009
Lascia un commento