Scarpe vegane realizzate con bucce di mela, novità dagli USA

Indossare una scarpa di pelle, soprattutto per le donne, ha un qualcosa in più che rende la calzatura più morbida ed elegante. Allo stesso tempo però non è una scelta accettabile per i vegetariani o i vegani, che cercano di preservare gli animali in ogni modo. Così, dopo le scarpe fatte con l’ananas, quelle realizzate con una commistione di cotone e mais, ora arrivano le scarpe realizzate con le mele.

=> Scopri le scarpe Rebook con cotone bio e mais

Ad aver avuto l’idea e ad averla poi messa in pratica è stata l’azienda Veerah, che ha dato vita alla sua prima linea di scarpe vegane. Sono realizzate con le bucce di mele biologiche, ma non immaginatele come scarpe un po’ fuori moda o di un unico colore: le calzature Veerah sono alla moda, colorati ed eleganti. Tre sono i modelli principali: décolleté con tacchi, décolleté open toe e altre con una fantasia floreale.

=> Leggi come scegliere delle scarpe vegan friendly

Oltre alle scarpe l’azienda ha anche realizzato tutta una serie di accessori da aggiungere alle vostre scarpe come decorazioni, fiocchi, frange per personalizzare le proprie scarpe. Tutto in queste speciali calzature è pensato per rispettare le esigenze dei vegani nel rispetto degli animali: oltre alla buccia di mela è usata della resina italiana e cotone biologico per le solette che rendono la camminata molto più confortevole.

Stacey Chang, fondatrice dell’azienda, vegetariana da 12 anni ha spiegato che la loro idea è quella di creare una scarpa che fosse l’incarnazione della compassione per gli altri, animali in primis.

21 novembre 2017
In questa pagina si parla di:
Immagini:
I vostri commenti
Eliana, mercoledì 22 novembre 2017 alle8:31 ha scritto: rispondi »

Magari riuscissimo a cambiare le nostre orrende abitudini in pochissimo tempo....rispettare tutti gli esseri viventi e la terra! Grazie per queste notizie meravigliose!

Lascia un commento