Sara Incasa e check-up ambientale: tutto quello che c’è da sapere

Non vi è luogo che rappresenta al meglio il senso di protezione e di sicurezza quanto la casa. Eppure anche all’interno delle abitazioni possono nascondersi diversi pericoli, molti dei quali del tutto silenziosi: basti pensare alle numerose sostanze dannose con cui si entra in contatto ogni giorno. Sebbene si tenda a pensare che inquinamento ambientale ed elementi nocivi rimangano fuori l’uscio, in realtà sono molteplici le fonti negative a cui non ci si rende conto di esporsi. Ma come fare per misurare il proprio tasso di rischio e come proteggere la propria famiglia?

A rispondere a questo quesito ci ha pensato Sara Assicurazioni che, in collaborazione con LVentue e Nuvap, ha deciso di lanciare la nuova polizza SaraInCasa: una soluzione completa che permette di valutare le fonti inquinanti all’interno del proprio appartamento, con un check-up estensivo. Come funziona?

SaraInCasa: cosa c’è da sapere

famiglia_felice_sara_in_casa

Per garantire a tutti i clienti una vita più serena e protetta, Sara Assicurazioni ha deciso di proporre l’innovativa polizza SaraInCasa. Grazie alla collaborazione con Nuvap S.r.l., una startup fondata nel 2014 e leader nella progettazione, nella produzione e nella distribuzione di dispositivi per il monitoraggio indoor, arriva una soluzione che permette di misurare la propria esposizione e agire di conseguenza.

Dal comune metano al radon, passando per il monossido di carbonio, le polveri sottili e molto altro, ogni giorno la casa è contaminata con le più svariate sostanze, molte delle quali possono avere delle conseguenze gravi sulla salute, soprattutto con un’esposizione di lunga durata. Per questo Sara ha pensato di offrire un check-up completo, capace di analizzare ben 26 parametri di inquinamento, allo scopo di informare il cliente e assicurare una maggiore serenità.

Il funzionamento dell’iniziativa inclusa in SaraInCasa è molto semplice. Dopo aver sottoscritto la polizza, al cliente verrà consegnato un voucher con le istruzioni per la richiesta di check-up. A questo punto, sarà sufficiente collegarsi all’Area Personale del sito di Sara Assicurazioni e, inserendo i propri dati, sarà possibile prenotare il monitoraggio. Si riceverà quindi comodamente a casa il dispositivo NUVAP, un device di ultima generazione dotato delle più avanzate tecnologie per analizzare qualsiasi inquinante possa invadere, spesso silenziosamente, la propria abitazione. Al termine del check-up, Sara Assicurazioni invierà un corriere per il ritiro del device e, dopo qualche giorno, si riceverà il Report dettagliato delle rilevazioni effettuate.

Così come già accennato, il dispositivo NUVAP è un concentrato di finissima tecnologia, capace in modo autonomo e preciso di controllare nel dettaglio numerosi elementi. Fra i più importanti, si elencano gas radon, radiazioni nucleari ionizzanti, metano, qualità dell’aria dall’etanolo al toluene, qualità dell’acqua dal cloro ai nitrati, polveri sottili, monossido di carbonio, anidride carbonica, formaldeide, umidità, inquinamento acustico, WiFi e, non ultimo, campi elettromagnetici ad alta e bassa frequenza.

Sara Assicurazioni propone quindi un modo moderno, sicuro e soprattutto preciso per proteggere se stessi e garantire benessere alla propria famiglia, per una maggiore consapevolezza di tutti quei rischi che caratterizzano anche la vita domestica.

Pubbliredazionale

12 dicembre 2017
Lascia un commento