Assegnati ieri a Bologna i premi ai vincitori del SANA Novità Award 2017. A valutare le oltre 700 referenze presenti sono stati i visitatori di SANA 2017, che in migliaia hanno espresso le loro preferenze nelle tre aree merceologiche presenti: Alimentazione biologica, Cura del corpo naturale e bio e Green Lifestyle. Premiati anche i vincitori della speciale categoria #BloggerForSana.

SANA Novità Award 2017

Baule volante si è aggiudicato il premio nell’area Alimentazione biologica grazie alla sua “Cicoria tostata solubile con ginseng”, che rappresenta un nuovo e apprezzato elemento nella linea dei surrogati del caffè. Semplice da preparare, basta sciogliere un cucchiaino da tè di prodotto in 250 ml di acqua bollente o bevanda vegetale, il gusto tostato è arricchito dalla presenza del ginseng.

=> Leggi i dati dell’Osservatorio SANA 2017 sul biologico in Italia

Si è invece verificato un ex aequo nell’area Cura del corpo naturale e bio, dove a vincere sono stati “Elemì – Olio Da Barba con olii di Lino e Maracuja” di Helan e lo “Scrub Magicazione tra i ciliegi” de L’Erbolario. Il primo dei due vincitori punta a fortificare la barba rendendola più morbida e lucente, contribuendo inoltre a ristrutturare il pelo senza ungere o lasciare tracce. Il secondo è un oliogel esfoliante ai microgranuli di nocciolo di ciliegia da utilizzare sia asciutto (per un massaggio esfoliante) o a contatto con l’acqua (si trasformerà in una piacevole emulsione lattescente per ammorbidire la pelle).

Premiato nell’area Green Lifestyle è il vaso idroponico senza terra Ecoltivo di ABC Gadgets. Al suo interno già presenti semi e nutrimento utili allo sviluppo della pianta, le cui radici cresceranno in acqua. Basterà aggiungere appunto le risorse idriche necessarie per vedere germogliare Ecoltivo.

Tutti i vincitori riceveranno in premio la “adozione” di un albero da frutta, di cui riceveranno per un anno intero il raccolto. Riconoscimento offerto da Biofarm, piattaforma digitale che consente ai propri visitatori di adottare/regalare alberi da frutta bio: attraverso il Web il “genitore” potrà seguirne sviluppo e coltura, oltre a ricevere i suoi frutti direttamente a casa.

#BloggerForSana 2017

Tre i premiati nella categoria #BloggerForSana. Sei i blogger ufficiali di SANA 2017, che suddivisi in coppie hanno nominato i vincitori di questa edizione. Il duo Daniela Boscariolo di “Timo e Lenticchie” e Giulia Giunta di “La Mia Cucina Vegetale” hanno scelto Cicioni di Euro Company, un sostituto vegetale del formaggio (prodotto solo con mandorle e anacardi fermentati), senza glutine, senza additivi e senza ingredienti animali ideato e prodotto dalla chef vegana crudista Daniela Cicioni. A colpire le due blogger “innovazione, originalità, salubrità degli ingredienti, gusto e packaging”.

=> Scopri le novità Probios presentate a SANA 2017

La coppia formata da Miriam Fucci di “Dilikikka Make Up” e Elena Rossi di “Vanity Space” ha assegnato la propria preferenza alla maschera Inhibition Mask di Purophi. Si tratta di una maschera di bellezza compressa, monouso, bio-degradabile e certificata, che permette di ottenere risultati evidenti mediante un utilizzo pratico e veloce. Gli effetti si vedranno già nelle prime 24 ore, con la maschera che simulerà un effetto “Boto-Like” (simile quindi a quello prodotto dalla tossina botulinica), proteggendo al contempo le cellule da radicali liberi e macchie dovute all’età (grazie a un oligo-peptide da ibisco, un bio-liquefatto enzimatico da tartufo bianco e vitamina ed estratto di Iris).

Terzo premio assegnato dal duo formato da Lucia Cuffaro di “Autoproduciamo.it” e Martino Goberti di “Greenplanet.net” a TerraWash + Mg di The Wellness Store. Apprezzato per il suo effetto di riduzione dell’impatto ambientale, questo prodotto si basa sul semplice, ma efficace effetto messo in atto da magnesio, che rende basica l’acqua neutralizzandone l’acidità ed eliminando muffe, germi e batteri. Durata indicata di almeno 365 lavaggi, lascia l’acqua, dopo ogni ciclo, priva di tensioattivi e riutilizzabile.

11 settembre 2017
Lascia un commento