Torna, dal 6 al 9 settembre a Bologna, l’appuntamento con il SANA, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale giunto ormai alla 26ima edizione. Organizzato da BolognaFiere in collaborazione con FederBio, SANA rappresenta la più importante manifestazione fieristica in Italia dedicata ai temi del cibo biologico, dell’erboristica e della cosmesi naturale e bio.

Saranno tre i temi del prossimo SANA: alimentazione, benessere e altri prodotti naturali, con proposte dedicate rispettivamente alla nutrizione biologica, alla cosmesi naturale e alle richieste alimentari specifici (alimenti dietetici, privi di glutine, etc) e ai prodotti per la pulizia della casa naturali, capi di abbigliamento bio, componenti di arredamento e mobili ecologici.

Sarà inoltre riproposto il SANA SHOP, uno spazio in cui solo gli espositori di SANA potranno vendere i loro prodotti ai visitatori. Oltre all’esposizione, il Salone offrirà come sempre un ricco cartellone di seminari e convegni, con la novità dei corsi che Akesios Group organizzerà all’interno del SANA 2014 in collaborazione con SANIS (Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport) e la società scientifica SINSeB (Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere).

Convegni dedicati alla prevenzione e al mantenimento della salute saranno invece organizzati dalla Fondazione Istituto di Scienze della Salute. Dalla Dieta Mediterranea al vino, dall’obesità all’importanza dell’idratazione, numerosi come sempre i temi proposti.

Spiegano ancora gli organizzatori:

Il tradizionale appuntamento con i corsi gratuiti di SANA Academy, organizzati da BolognaFiere e rivolti agli operatori professionali del settore, prevede quest’anno due tipologie di lezioni: in diretta streaming sul sito di SANA nei mesi che precedono e seguono la fiera, e frontali all’interno del Salone.

Anche l’edizione 2014, infine, offrirà un focus sul biologico made in Italy, anche in vista di EXPO 2015. In particolare, quest’anno proseguirà il programma dedicato alla promozione dei prodotti italiani in Corea del Sud.

L’ingresso al SANA è gratuito per gli operatori del settore, previa registrazione online sul sito Sana.it. Per il pubblico il costo del biglietto è di 5 euro sabato 6 e domenica 7, e di 20 euro lunedì 8 e martedì 9. L’abbonamento ai 4 giorni di manifestazione costa 20 euro. Orario di apertura: dalle 9.30 alle 18.30 da sabato a lunedì, e dalle 9.30 alle 17.00 martedì.

26 maggio 2014
In questa pagina si parla di:
Fonte:
I vostri commenti
Lucia, mercoledì 3 settembre 2014 alle15:09 ha scritto: rispondi »

salve, io parteciperò sicuramente alla fiera , e, volevo sapere x chi ha perso il lavoro, c'è una riduzione x l'abbonamento? e, comunque grazie, quello che dite è molto importante.

Lascia un commento