SANA 2018: le novità di Schesir Bio per cani e gatti

In occasione del SANA 2018, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, Agras Pet Foods ha presentato tutte le novità della linea Schesir Bio, una gamma di proposte alimentari umide e secche per cani e gatti, certificate e biologiche. Un’alternativa per tutti i consumatori che vogliono garantire agli amici quadrupedi una dieta sana, coerente con i valori espressi dall’azienda tra cui la sicurezza e l’attenzione all’ambiente, la qualità dei prodotti e la naturalità delle materie prime.

Così come confermano i trend degli ultimi anni, i consumatori sono sempre più attenti ai temi dell’ecosostenibilità e del biologico, anche quando operano scelte alimentari per i loro quadrupedi d’affezione. Dai dati resi noti dall’Osservatorio Nazionale sullo Stile di Vita Sostenibile, promosso la scorsa primavera da Lifegate e Eumetra MR, è emerso come il 74% degli italiani sia a favore della sostenibilità: di questi, la maggior parte è giovane e accudisce animali domestici. Fra coloro che acquistano prodotti sostenibili, il 41% della popolazione, il 74% lo fa spinto soprattutto per l’amore verso gli animali. Il 92% predilige alimenti da agricoltura biologica, mentre il 52% è disposto a spendere di più per garantire al quadrupede cibo sano e certificato.

Per assecondare le richieste dei “pet parents”, la linea Schesir BIO risponde a tutte le necessità di sostenibilità, con alimenti per cani e gatti controllati e certificati da appositi enti, riconosciuti e autorizzati dalle autorità europee, con formule approvate dal Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Alma Mater Studiorum di Bologna, senza coloranti e conservanti, digeribili e dall’apporto proteico mirato.

La proposta Schesir BIO secco, prodotta interamente in Italia, si basa su cereali e frutta bio. Diverse le possibilità:

  • Small Maintenance 600g, Small Puppy 600g per il cane di piccola taglia;
  • Medium Maintenance 2,5kg, Medium Puppy 2,5kg per il cane di taglia media e grande;
  • Sterilized 400g, Maintenance 400g, Kitten 400g per il gatto.

Schesir BIO umido, invece, offre prodotti con proteine animali, essenziali per il corretto sviluppo del quadrupede. Per il cane adulto le alternative sono con pollo, maiale e manzo, mentre per il cucciolo la linea Puppy offre gustosi prodotti a base di pollo, sia nelle buste da 85 grammi che nelle lattine da 400 grammi. Per i gatti, invece, la busta è offerta con pollo, maiale e manzo, a cui si aggiunge l’alternativa Kitten Pollo per i cuccioli.

12 settembre 2018
Lascia un commento