SANA 2018: Novità Award e #BloggerforSana, ecco i nomi dei vincitori

Premiati durante l’apertura domenicale di SANA 2018 i vincitori di SANA Novità Award e #BloggerforSana. I riconoscimenti sono andati a quei prodotti che per caratteristiche di innovazione e per riscontro in termini di qualità hanno convinto maggiormente i visitatori del Salone del Biologico e del Naturale, che concluderà ufficialmente questa 30esima edizione alle 17 di oggi pomeriggio.

I vincitori di SANA Novità 2018 e #BloggerforSana sono stati scelti da visitatori e blogger tra le oltre 950 referenze in mostra quest’anno (+300% rispetto al 2013). Tre le categorie premiate per quanto riguarda il “Novità Award“, corrispondenti ai temi centrali di questa 30esima edizione: Alimentazione biologica, Cura del corpo naturale e bio, Green lifestyle.

Il premio SANA Novità 2018 per la categoria “Alimentazione biologica” è andato all’Azienda Agricola Ama Te Stesso, che ha presentato dello zenzero disidratato senza zuccheri aggiunti e aromatizzato con misto bosco, realizzato artigianalmente e trasformato in Italia. Il prodotto è stati dolcificato con succo d’uva, aromatizzato con “polveri micronizzate naturali” e risulta privo di conservanti, coloranti e addensanti. A preservare le proprietà naturali dell’alimento la tecnica di conservazione (disidratazione a freddo).

=> Scopri tutte le novità presentate durante SANA 2018

A imporsi nella categoria “Cura del corpo naturale e bio” la linea Fior di Salina de L’Erbolario, che unisce in un solo prodotto le proprietà cosmetiche di sale marino e di piante mediterranee quali Lentisco, Salicornia e Corbezzolo. Quattro i prodotti segnalati in questo caso: Profumo, OleoScrub, Bagnoschiuma e Crema per il Corpo.

Nella categoria “Green lifestyle” affermazione per Mercur Dyn, della Agri.Bio.Piemonte, un dinamizzatore mercuriale a pedali che porta, come riferito dagli organizzatori del premio: “i messaggi delle forme cosmiche nella Terra, che fa sposare le forme celesti e le sostanze terrestri grazie a un movimento semplice e gestito da due pedali che attraverso la visione della formazione del vortice completo e profondo invertono con un semplice meccanismo il senso di rotazione”. Grazie a questo dispositivo è possibile dinamizzare da 20 a 250 litri.

=> Leggi di più sugli eventi di SANA 2018

Le blogger di SANA 2018 hanno assegnato, suddividendosi in tre coppie, il premio #BloggerforSana. Il duo formato da Michela Dessì di Cr_eative e Giulia Giunta di La Mia Cucina Vegetale ha nominato, per la categoria “Alimentazione biologica”, la Farina per polenta di riso Vialone Nano Biologica semi-integrale dell’Azienda Agricola Martin Roberta. Si tratta di una polenta non precotta che cuoce in 10 minuti e che ha come unico ingrediente il riso Vialone Nano IGP, adatta quindi alle persone intolleranti al glutine e valida alternativa alla classica polenta di mais.

La coppia formata da Elena Rossi di Vanity Space e Valentina Romani di The life of a bee hanno scelto, categoria “Cura del corpo naturale e bio”, il “prime naturale” con effetto lifting istantaneo New Age Filler di Alkemilla. Chiude il cerchio Life Energy Mat di Siqur Salute, premiato per la categoria “Green lifestyle” dal duo Raffaella Caso (Babygreen) e Selene Cassetta (Viaggio Sostenibile): si tratta di un innovativo tappetino geobionomico, capace di arginare l’impatto di “tensioni e correnti artificiali” trasmesse dall’ambiente; secondo quanto riferito dagli ideatori basta entrare in contatto con il Life Energy Mat per “ridurre i livelli di tensione elettrica corporea di oltre il 90%”.

10 settembre 2018
Lascia un commento