SANA 2018: fette biscottate senza glutine tra le novità Probios

Diversi nuovi prodotti presentati durante SANA 2018. Oltre a quelli inclusi tra le referenze di SANA Novità Award, diversi alimenti e cosmetici biologici hanno affrontato tra i padiglioni di BolognaFiere il loro debutto ufficiale sul mercato. Alcune delle nuove presentazioni hanno visto impegnata Probios, azienda impegnata nell’alimentazione vegetariana biologica che ha compiuto nel 2018 i suoi primi 40 anni.

In un mercato in crescita come quello del biologico alimentare, come dimostrato anche dai rapporti presentati durante SANA 2018, che vede una penetrazione tra le famiglie italiane stimata da Nomisma nel 78% (dati 2017). Probios ha scelto il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale per presentare le sue ultime novità in termini di alimentazione vegetariana bio, ovvero le Fette Biscottate senza glutine Rice&Rice e le Ciambelline senza glutine Rice&Rice.

=> Scopri chi sono i vincitori di SANA 2018 Novità Award e #BloggerforSana

I due prodotti presentati da Probios durante SANA 2018 sono le uniche referenze biologiche sul mercato, spiega l’azienda, e presentano sulla confezione la spiga barrata che identifica gli alimenti senza glutine. Sia le Fette Biscottate senza glutine Rice&Rice che le Ciambelline senza glutine Rice&Rice sono inoltre mutuabili dal Servizio Sanitario Nazionale. Come ha sottolineato il presidente, Fernando Favilli:

Come azienda leader del bio, non potevamo di certo mancare alla principale vetrina della produzione italiana nonché la più qualificata piattaforma per il mercato italiano ed internazionale. Quest’anno festeggiamo i primi 40 anni di qualità BIO, un traguardo molto importante che cade nell’anno del Cibo Italiano nel mondo e che conferma il nostro continuo impegno nella ricerca di nuove soluzioni e prodotti che, in linea con la nostra filosofia aziendale, forniscano ai diversi canali di vendita e ai diversi mercati l’offerta più adeguata per soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori finali.

11 settembre 2018
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento